Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per un big: Mourinho scalpita

Calciomercato Roma, il ritorno di fiamma piace a Mourinho: trattativa in corso. Il club giallorosso vuole mettere a segno un altro colpo in vista della chiusura della sessione invernale

Il clamoroso colpo di mercato della Juventus, l’acquisto per oltre 70 milioni di euro di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina, potrebbe provocare una sorta di effetto domino, innescando una pirotecnica reazione a catena in cui anche la Roma ‘rischia’ di essere coinvolta. Il club giallorosso, fin qui molto attivo con gli arrivi di Maitland-Niles e Sergio Oliveira, medita di centrare un terzo acquisto di alto livello.

I Friedkin
Dan e Ryan Friedkin (Ansa Foto)

Il presidente giallorosso, l’imprenditore americano Dan Friedkin, è intenzionato ad assecondare in toto le richieste di Josè Mourinho, il tecnico ingaggiato la scorsa primavera con l’obiettivo di riportare in tempi relativamente brevi la Roma ai vertici del calcio italiano. E così, dopo aver rinforzato la rosa con due elementi di qualità come l’esterno destro dell’Arsenal e l’ex centrocampista del Porto, i Friedkin avrebbero deciso di aumentare ancora la competitività dell’organico con l’acquisto di un vero regista, un classico costruttore di gioco la cui presenza a Trigoria Josè Mourinho ha invocato fin dall’inizio della sua esperienza sulla panchina romanista.

Calciomercato Roma, nuovo assalto a Xhaka: l’Arsenal stavolta può abbassare le pretese

Xhaka
Granit Xhaka (Ansa Foto)

Lo Special One ha da sempre soprattutto un nome scolpito nella sua mente, quello di Granit Xhaka, il ventinovenne regista dell’Arsenal e della Nazionale svizzera di cuiè anche capitano. L’estate scorsa, nonostante tutti gli indizi portassero verso una felice conclusione della trattativa con i Gunners, l’affare non è andato in porto lasciando Mourinho e la Roma scoperti in un ruolo considerato essenziale per lo sviluppo e la crescita del progetto tecnico. Ora però, a distanza di sei mesi, la trattativa tra la Roma e l’Arsenal si è clamorosamente riaperta.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, c’è il primo rinforzo per gennaio: il centrocampista a un passo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, doppio colpo in arrivo: Mourinho può esultare

Il motivo di questo sorprendente riavvicinamento tra le parti è che Xhaka, nonostante un sontuoso rinnovo di contratto con il club londinese annunciato ad agosto, ha trovato poco spazio tra i titolari. Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, preferisce per il suo centrocampo giocatori più dinamici e dalle caratteristiche molto diverse dal regista elvetico. Ed è per questa ragione che Xhaka nelle ultime ore è tornato nelle mire della Roma, con l’Arsenal disposto a cedere il giocatore anche attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

 

 

Impostazioni privacy