Calciomercato Roma, doppio colpo in arrivo: Mourinho può esultare

1023

Calciomercato Roma: i giallorossi accelerano per portare alla corte di Mourinho i due tasselli per completare la rosa. C’è un nome nuovo

Mourinho
Lapresse

Il calciomercato della Roma è più movimentato che mai in questi giorni. I giallorossi, infatti, stanno cercando a tutti i costi di ridurre i tempi e di regalare a Mourinho quei due tasselli che serviranno a rafforzare la rosa per provare a raggiungere il quarto posto o comunque ad avere qualche possibilità in più di giocare su tre fronti senza tralasciare Coppa Italia e Conference League.

La situazione economica del club però impone dei paletti, come confermato dallo stesso tecnico portoghese ieri in conferenza stampa: “Il profilo del nostro mercato è noto, non sarà simile a quello dell’Atalanta o della Fiorentina, per fare un esempio. Dobbiamo cercare con uno o due giocatori in prestito di migliorare l’equilibrio della rosa”.

Nonostante un mercato low cost, però, Tiago Pinto non intende abbattersi e, dopo aver praticamente chiuso per Maitland-Niles, sembra essere vicinissimo anche a Sergio Oliveira del Porto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, primo colpo a parametro zero: Marotta fa sognare

Calciomercato Roma, per la mediana il colpo è Sergio Oliveira: trattativa ai dettagli

Sergio Oliveira
Lapresse

Secondo le ultime informazioni raccolte da vari organi di stampa romani e non, il diesse della Roma, viste le difficoltà per arrivare a Kamara del Marsiglia, avrebbe deciso di virare su un centrocampista con più esperienza e decisamente più economico.

Sergio Oliveira, che i tifosi della Juventus ricorderanno con amarezza a causa delle reti che costarono ai bianconeri la qualificazione in Champions, è stato proposto al club giallorosso da Jorge Mendes. Vicino alla Fiorentina in estate, anche la Roma aveva provato a prenderlo negli ultimi giorni di agosto ma le mancate partenze di Diawara e Villar avevano fermato la trattativa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, clamorosa retromarcia: Allegri va su tutte le furie

Il centrocampista, classe ’92, può arrivare con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Probabile una risposta nelle prossime ore, mentre Maitland-Niles svolgerà le visite mediche per sbarcare poi nella Capitale. La prossima settimana la Roma potrebbe avere due volti nuovi in rosa.