Calciomercato Roma, non è ancora finita: Pinto prepara il colpaccio

Calciomercato Roma: con l’arrivo di Sergio Oliveira Mourinho ha ottenuto due nuovi titolari, ma Pinto vuole la ciliegina sulla torta

Il calciomercato della Roma finora è stato molto movimentato, nonostante i tempi ristretti. In pochi giorni, infatti, il diesse Tiago Pinto è riuscito a regalare a Mourinho due pedine fondamentali nello scacchiere, ovvero un vice Karsdorp ed un centrocampista poliedrico.

Tiago Pinto
Ansa Photo

C’è da dire che il diesse portoghese aveva già chiari da tempo gli obiettivi della sua campagna acquisti invernale, visto che soprattutto in mediana ci si aspettava almeno un rinforzo già in estate.

Le varie vicissitudini spiegate anche da Mourinho in conferenza stampa hanno costretto a rimandare gli acquisti, ma ora Pinto sembra voler fare un passo in più per accelerare il processo di crescita tecnica della Roma. Sergio Oliveira potrebbe non essere l’ultima entrata di questo mercato di gennaio.

Calciomercato Roma, si punta ancora Kamara: Pinto ci prova

Calciomercato Roma Kamara
Ansa Photo

L’idea di Tiago Pinto è quella di prendere un altro centrocampista, ovvero Boubacar Kamara del Marsiglia. Il roccioso mediano ha già fatto sapere al suo club di non aver intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno e quindi il Marsiglia, se vuole monetizzare, dovrà venderlo in questa sessione.

I rapporti tra la Roma e la squadra transalpina sono ottimi dopo gli affari Pau Lopez e Under e l’affare potrebbe andare in porto. Tutto però dipenderà dal calciomercato in uscita dei giallorossi.

In questi giorni hanno salutato la Capitale Borja Mayoral, Villar e anche Calafiori. Essendo però operazioni in prestito secco l’unico risparmio è quello legato allo stipendio per 5 mesi. Nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi il passaggio in prestito all’Aston Villa di Robin Olsen, con la speranza che possa essere poi riscattato a giugno.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, le statistiche FIFA sui trasferimenti: un’italiana è quarta

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, annuncio a sorpresa di Maldini: tifosi spiazzati

Ma la trattativa che potrebbe portare il cash necessario a chiudere per Kamara è quella relativa alla cessione di Diawara. Il centrocampista, ora impegnato in Coppa d’Africa, piace al Valencia. C’è da dire però che in estate il ragazzo ha rifiutato parecchie destinazioni e sicuramente non darà una risposta prima della fine della competizione africana. I tempi sono stretti, Pinto prova il colpaccio.

 

Impostazioni privacy