Calciomercato Inter, un attacco nuovo di zecca: Steven Zhang dà il via libera

Calciomercato Inter, un attacco nuovo di zecca: Steven Zhang dà il via libera. La sterilità offensiva è un problema che la dirigenza nerazzurra intende risolvere in vista della prossima stagione

L’Inter scopre di avere le polveri bagnate I campioni d’Italia nelle ultime 4 gare tra campionato e Champions League hanno realizzato la miserie di un solo gol: troppo poco per una squadra che punta a rivincere lo scudetto e a ben figurare nell’Europa dei grandi. La crisi di Lautaro Martinez e il calo di rendimento di Edin Dzeko spingono la società nerazzurra a tracciare una linea in vista della prossima stagione: quella che si prospetta è una vera e propria rivoluzione con il beneplacito del presidente Steven Zhang.

Zhang
Steven Zhang (Ansa Foto)

L’attacco dell’Inter cambierà quasi tutti gli interpreti, con l’unica eccezione dell’ex laziale Correa. L’amministratore delegato Beppe Marotta è già al lavoro per piazzare sul mercato sia Alexis Sanchez che Lautaro Martinez. L’argentino dovrebbe garantire il cash necessario, tra i 70 e gli 80 milioni, per definire almeno un paio di operazioni in entrata. Gli obiettivi del management interista sono noti da tempo: uno è Gianluca Scamacca, 23enne centravanti del Sassuolo ormai pronto per il salto definitivo in una big. Il secondo è Paulo Dybala, pupillo di Marotta sempre più vicino a svincolarsi dalla Juventus.

Calciomercato Inter, un nuovo nome per l’attacco: spunta Gabriel Jesus in uscita dal Manchester City

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus (Ansa Foto)

Ma nelle ultime ore un nome nuovo si è aggiunto al ristretto elenco di candidati a vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione: stiamo parlando di Gabriel Jesus, 24enne centravanti del Brasile e del Manchester City. Un attaccante di alto profilo, con tecnica e classe da vendere ma che Pep Guardiola non considera indispensabile, tutt’altro. Il tecnico catalano sarebbe anzi disponibile a cedere il giocatore per sostituirlo con Harry Kane, il bomber dei suoi sogni.

LEGGI ANCHE>>>Inter e Marotta al lavoro sui rinnovi: ma qualcuno non resterà

LEGGI ANCHE>>>Inter, il calciomercato è già cominciato: primi colpi ufficiali

L’operazione Gabriel Jesus non è delle più semplici, ma con la cessione di Lautaro Martinez, peraltro fresco di rinnovo di contratto, l’Inter avrebbe la forza economica per definire l’acquisto dell’attaccante brasiliano. Simone Inzaghi, che stravede per Jesus, avrebbe già dato il suo ok. Un via libera di massima sarebbe già arrivato anche dal presidente Steven Zhang che il prossimo anno sogna di vedere un’Inter ancora più competitiva, soprattutto in Champions League.

Impostazioni privacy