Diritti tv, DAZN prepara la rivoluzione: grandi novità in arrivo

Diritti tv, DAZN prepara la rivoluzione: grandi novità in arrivo. La piattaforma streaming anglo-italiana è già al lavoro in vista della prossima stagione che si annuncia particolarmente importante

La partita dei diritti televisivi del campionato di calcio si riapre. O per meglio dire, la piattaforma streaming DAZN, che ne detiene l’esclusiva fino al 30 giugno del 2024, preannuncia novità di grande rilievo già per la prossima stagione. I vertici dell’azienda anglo-italiana hanno preso atto che mantenendo i prezzi attualmente fissati per gli abbonati non sarà possibile rientrare del maxi investimento fatto l’estate scorsa per strappare il campionato di Serie A alla concorrenza di Sky.

Dazn
DAZN (Ansa Foto)

Per questa ragione il management di DAZN ha già deciso importanti cambiamenti per gli spettatori e appassionati di calcio a partire dalla prossima estate. La prima rilevante novità riguarda la cosiddetta ‘concurrency’ per gli abbonati alla piattaforma streaming che si avvia a una rimodulazione dei prezzi. Secondo un’indiscrezione, tutt’altro che smentita’, riportata da Il Sole 24 Ore, la doppia visione contemporanea con un unico abbonamento sarà mantenuta ma con ogni probabilità, come accade già ad esempio per Netflix, il prezzo sarà più alto per chiunque volesse optare per questa opzione. Di conseguenza, la possibilità di vedere tutto allo stesso prezzo di 29,99 al mese, come accade ora, non ci sarà più.

Diritti tv, DAZN ha stabilito l’aumento dei prezzi: si spenderà più di 30 euro al mese

Dazn
DAZN (Ansa Foto)

L’azienda anglo-italiana ha già fissato un cambiamento dei prezzi a seconda del numero di device registrati e degli stream visibili in contemporanea. Ma questa è solo la prima di un pacchetto di novità che DAZN ha preparato in vista della prossima stagione. Sembra invece risolta una volta per tutte la questione legata ai numerosi problemi tecnici evidenziati soprattutto nella prima parte del campionato. Ora la trasmissione in diretta dell partite di Serie A procede molto più spedita e senza intoppi.

Questi cambiamenti previsti e altri a cui i vertici di DAZN stanno lavorando smentiscono una volta per tutte la voce, peraltro mai confermata, secondo cui la piattaforma streaming fosse sul punto di rinunciare ai diritti del campionato di Serie A per le prossime due stagioni. Tutto a vantaggio degli altri competitor, Sky in primis. Il grande calcio italiano sarà visibile su DAZN almeno fino al 2024.

 

Impostazioni privacy