Valentino Rossi, un’emozione dietro l’altra: appuntamento fissato

Valentino Rossi, un’emozione dietro l’altra: appuntamento fissato. Dopo la nascita di Giulietta sta per arrivare un nuovo impegno

Il primo pensiero era quello per l’arrivo di Giulietta e adesso sappiamo che è andato tutto bene. Il secondo però nella testa di Valentino Rossi è per la sua nuova carriera che affiancherà a quella di padre.

Rossi  a Misano 2021 (ANSA)

Appeso il casco da pilota da Motomondiale ha indossato subito quello per il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, il GTWC Europe. La prossima settimana  con i primi veri test stagionali sulla pista del Paul Ricard avremo le prime risposte sulle squadre in lizza e sui pioti da battere. Rossi parte come outsider perché per lui è la prima volta, ma molti sono pronti a scommettere su di lui.

In lizza, oltre alla Audi del Team WRT che lo accompagnerà per tutta la stagione, una cinquantina di vetture, con tutti i marchi che hanno scritto la storia dell’automobilismo. Ferrari e McLaren, Mercedes, BMW, Lamborghini, ma anche Porsche, Bentley e Honda. Valentino correrà insieme al belga Frédéric Vervisch,  pilota Audi esperto, impegnato anche nel Mondiale Turismo (FIA WTCR).

Valentino Rossi, un’emozione dietro l’altra: il calendario è già fissato

La prima gara del GTWC Europe sarà ad Imola nel weekend dall’1 al 3 aprile, lunga 3 ore. E poi in estate anche la Sprint Cup al Misano World Circuit Marco Simoncelli (1-3 luglio). Ma ci saranno anche alcune piste del passato e del presente in Formula 1 come Brands Hatch, Zandvoort e Barcellona oltre a Spa-Francorchamps con la 24 Ore.

Valentino Rossi in GT3 (Twitter)

Questo il calendario completo e ufficiale della stagione GT3:
1-3 aprile IMOLA (ITA)
30 aprile – 1 maggio BRANDS HATCH (GBR)
13-15 maggio MAGNY COURS (FRA)
3-6 giugno CIRCUIT PAUL RICARD 1000 KM (FRA)
17-19 giugno  ZANDVOORT (OLA)
1-3 luglio  MISANO (ITA)
28-31 luglio  TOTALENERGIES 24 HOURS OF SPA (BEL)
2-4 settembre  HOCKENHEIM (GER)
16-18 settembre  VALENCIA (SPA)
30 settembre – 2 ottobre  BARCELLONA (SPA)

Impostazioni privacy