Federer, un collega svela una sua passione: “In molti non lo sanno”

Anche senza giocare, Roger Federer fa sempre notizia. Un collega affrontato tante volte in campo rivela una sua passione sorprendente 

Quando rivedremo in campo Roger Federer ? E’ la domanda che si stanno ponendo numerosi appassionati di tennis, orfani del loro beniamino dallo scorso luglio quando a Wimbledon, l’elvetico ha disputato la sua ultima partita nei quarti di finale prima di sottoporsi a un’altra operazione al ginocchio.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

In una recente intervista concessa a margine di una gara di sci alpino in Svizzera, Federer si è sbilanciato sul possibile rientro, ipotizzando il rientro in campo in autunno, magari, chissà, in occasione della Laver Cup, evento di cui è testimonial e nel quale potrebbe giocare nuovamente insieme a Rafa Nadal, quest’ultimo protagonista, nel 2022, di una serie vincente mai ottenuta prima a inizio stagione.

Federer, intanto, pur senza giocare, è sempre nei pensieri di alcuni colleghi che sovente lo nominano specie quando si tratta di fare paragoni con illustri colleghi. L’ultimo è John Isner. Il tennista americano, eliminato da Dimitrov negli ottavi di finale a Indian Wells ma ancora in gara nel torneo di doppio in coppia con il connazionale Sock, ha parlato di Roger in un’intervista a Tennis Channel, ripresa da Tennisworlditalia, svelando un’abitudine inedita del fuoriclasse elvetico.

Isner, il retroscena su Federer

John Isner
John Isner (Ansa Foto)

Dopo averlo affrontato dieci volte in carriera (con uno score di 8-2 a suo sfavore), ammirandolo per oltre una decade sul circuito, Isner non ha dubbi nel concedere a Federer, il titolo onorifico di GOAT ovvero Greatest off all time (“Il più grande di sempre”)

Lo è indipendentementa dai numeri“, commenta Isner che poi svela un curiooso retroscena: “Mi è piaciuto trascorrere molto tempo con lui, abbiamo tante cose in comune. Entrambi siamo grandi appassionati di wrestling, soprattutto lui, anche se in molti non lo sanno.

Tennis a parte, dunque, un altro sport si aggiunge agli altri seguiti da Federer. Roger è un grande appassionato di calcio ed è tifoso della squadra della sua città, il Basilea. Oltre al calcio, nella recente intervista concesse nel parterre di Lenzhereide, Federer ha rivelato di aver praticato anche lo sci, disciplina che poi ha accantonato, anche amatorialmente, per timore di possibili infortuni.

Impostazioni privacy