Indian Wells, super Nadal vola in finale: splendide notizie per Berrettini

Indian Wells, super Nadal vola in finale: splendide notizie per Berrettini. Il Masters 1000 americano vede ancora grande protagonista il 35enne fuoriclasse di Manacor che sta vivendo una sorta di seconda giovinezza

E’ un inizio di 2022 davvero memorabile per Rafa Nadal. Il 35enne fuoriclasse di Manacor, dopo aver superato l’ennesimo infortunio, sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Un ritorno a livelli straordinari per il tennista spagnolo che in questo primo scorcio di stagione ha già conquistato ben due tornei: gli Australian Open, primo Grande Slam dell’anno e i Mexican Open ad Acapulco. E tra poche ore i successi possono diventare tre: Nadal ha infatti conquistato l’accesso in finale al Masters 1000 di Indian Wells.

Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

Nel match di semifinale, il recordman di successi (21) nei tornei del Grande Slam ha battuto in tre set colui il quale molti addetti ai lavori considerano un suo potenziale erede, il 19enne talento di Murcia Carlos Alcaraz. 6-4 4-6 6-3 il risultato a favore di Nadal che ha condotto con una certa sicurezza l’incontro, imponendosi alla distanza sul suo giovanissimo avversario. In finale Nadal affronterà un outsider del torneo, il 24enne americano Taylor Fritz che a sorpresa ha avuto la meglio in soli due set sul favorito, il russo Andrej Rublev.

Indian Wells, è super Nadal. La sconfitta di Rublev fa sorridere il nostro Berrettini

Berrettini
Mattero Berrettini (Ansa Foto)

E proprio la sconfitta inattesa di Rublev regala un mezzo sorriso al nostro Matteo Berrettini. Il 25enne tennista romano, attualmente al 6/o posto nel Ranking Atp, stava per subire il sorpasso in classifica proprio per mano del campione russo. A Rublev sarebbe stato sufficiente battere l’americano Fritz per scavalcare il nostro portacolori, ma a causa del sorprendente ko contro il tennista statunitense il sorpasso non avverrà. Dunque, Berrettini riesce a mantenere la 6/a posizione che sarà certificata dal solito aggiormamento del lunedì.

I nostri due campioni, Berrettini e Sinner, sono ora attesi da un altro appuntamento da non perdere, il Masters 1000 di Miami, l’ultimo grande torneo sul cemento prima della stagione dei grandi tornei sulla terra battuta. Entrambi però devono risolvere alcuni problemi fisici che ne stanno pesantemente condizionando il rendimento. Berrettini ha ancora fastidio ai muscoli addominali, mentre non c’è ancora chiarezza sul malessere che ha costretto il 20enne altoatesino al ritiro proprio ad Indian Wells.

Impostazioni privacy