Masters 1000 Miami, il tabellone degli italiani: gli avversari di Berrettini e Sinner

Inizia domani, mercoledì, il tabellone principale del Masters 1000 di Miami che vede diversi atleti italiani al via con qualche chance anche per chi deve passare dal turno di qualificazione

Il sorteggio del torneo Masters 1000 di Miami offre diversi spunti estremamente interessanti per i tennisti italiani reduci da un torneo di Indian Wells contraddittorio che ha visto uscire sia Sinner (vittima di una colica che lo ha costretto al ritiro) che Berrettini agli ottavi di finale.

Miami Jannik Sinner
Dopo le coliche di Indian Wells, Sinner torna in campo a Miami (Foto ANSA)

In tutto sono sette gli atleti italiani iscritti al tabellone principale di Miami tra tabellone maschile e femminile con due azzurri ancora in corsa nell’ultima tornata delle qualificazioni che si giocano oggi.

Miami, tabellone maschile

Grande attesa per Jannik Sinner che lo scorso anno ha raggiunto la finale a Miami, sconfitto dal polacco Hubert Hurcakz. L’altoatesino, come Berrettini e Fognini, partirà dal secondo turno del tabellone maschile e affronterà il vincente della sfida tra lo statunitense Maxime Cressy, n.72 del ranking mondiale e il norvegese Emil Ruusuvuori.

Ingresso diretto al secondo turno anche per Matteo Berrettini cui toccheranno Lajovic o Cherundolo. Lorenzo Sonego è nella parte bassissima del tabellone, quella di Zverev, ma la prima sfida è alla sua portata: o la wildcard Shang o un qualificato. C’è poi Fabio Fognini che tiene sempre molto al torneo di Miami: il sorteggio porta in dote allo spezzino, al secondo turno, un vincente tra due qualificati. Lorenzo Musetti sarà il primo italiano a scendere in campo, contro l’australiano Popyrin. Gli italiani già iscritti al tabellone principale sono dunque cinque. Cui potrebbe aggiungersi Andreas Seppi che oggi pomeriggio affronterà l’ultimo turno delle qualificazioni contro l’australiano Kokkinakis.

Il tabellone femminile

In ambito femminile due sole presenze. Camila Giorgi, numero 27 del tabellone accede al secondo turno. Il sorteggio la vede opposta a una qualificata o ad Ajla Tomljanovic, il cui rapporto con Matteo Berrettini del quale si è scritto molto negli ultimi mesi è un po’ in crisi, se non addirittura ai titoli di coda. Jasmine Paolini scende in campo già stasera nel primo turno contro la russa Ekaterina Alexandrova con la Azarenka che la aspetterebbe al secondo giro.

Miami Camila Giorgi
Camila Giorgi cerca il rilancio a Miami (AP LaPresse)

Due sole dunque le azzurre già iscritte. Eliminata ieri dalle qualificazioni Martina Trevisan, battuta in due set dalla cinese Yue Yuan. Lucia Bronzetti, reduce da una bella sfida vinta ieri contro Lesley Pattinama proverà oggi a rimpolpare la delegazione azzurra affrontando la cinese Qang.

Impostazioni privacy