Masters 1000 Miami, Sinner ai quarti: domato anche Kyrgios

Partita di grande carattere ed efficacia quella di Jannik Sinner che batte anche Nick Kyrgios e accede ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami

Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Una vittoria di carattere ma soprattutto di grande concretezza: e Jannik Sinner irrompe ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami dove l’anno scorso fu costretto a fermarsi solo in finale.

Ormai abituato ad autentiche battaglie e a lunghe maratone, Sinner interpreta la partita contro Kyrgios nell’unico modo possibile. Una maggiore efficacia di servizio abbinata a un gioco che possa in qualche modo spezzare il ritmo e le sicurezze di un avversario estremamente tonico e che arriva da un ottimo momento personale.

Masters 1000 Miami, Sinner vince

Nel primo set il confronto si risolve con un’interminabile testa a testa nel corso del quale Sinner è bravo a non avere cedimenti e a restare estremamente attaccato al punteggio concedendo il minimo indispensabile.

Di fronte a una personalità dirompente come quella dell’australiano, che viene fuori in modo particolare nell’ottavo game, quando Sinner ha due palle break che non riesce a convertire e nel nono, quando il suo avversario inizia un lungo battibecco con l’arbitro, l’altoatesino si dimostra estremamente concentrato.

Vittoria in due set

Un punto di forza che si concretizza nel corso del tie-break quando Kyrgios, fatica a tenere la testa sul match. Troppo nervoso l’australiano richiamato più volte e sanzionato addirittura con un penalty point. Un nervosismo che gli costa gli scambi più importanti di tutta la frazione e il primo punto del match.

Masters Miami Sinner
Jannik Sinner ai quarti di finale a Miami (Foto ANSA)

Nel secondo set Sinner raccoglie quanto seminato nel corso della prima frazione. Sfrutta il momento di incertezza emotiva di Kyrgios conquistando immediatamente i primi due game. Ma, cosa più importante, si mantiene attento e consistente anche nelle giocate a seguire. Una prova di carattere anche quando l’australiano, disperatamente, cerca di zittire le polemiche e alzare il suo livello di gioco.

Limitandosi a mantenere la massima efficacia sulla prima palla di servizio e continuando a zittire ogni tentativo di rimonta da parte del suo avversario, Sinner chiude senza uncertezze, concedendo poco o nulla: 7-5 6-3. Un’ora e 40′ di ottimo tennis per l’azzurro che ora affronterà l’argentino Cerundolo, vittorioso in tre set su Tafioe.

Impostazioni privacy