Hope Solo arrestata, il dramma personale di un mito dello sport americano

Il portiere della nazionale americana di calcio femminile Hope Solo è stata arrestata mentre era alla guida della sua auto, gravi le accuse

Hope Solo
Hope Soloz, due titoli olimpici con la nazionale USA (AP LaPresse)

Sono molto serie le accuse nei confronti di Hope Solo, 40 anni, due volte oro olimpico con la nazionale americana di calcio femminile. Un autentico monumento dello sport statunitense.

L’ex calciatrice è stata fermata non lontano dalla sua abitazione a Winston-Salem, in North Carolina, mentre era alla guida della sua auto, nel parcheggio di un centro commerciale.

Chi è Hope Solo

Hope Solo è un personaggio sicuramente controverso, con tanti capitoli personali oscuri in una carriera sfolgorante che l’hanno definita il miglior portiere femminile di tutti i tempi. Da ormai cinque anni ha lasciato il calcio e si dedica a una intensissima attività di testimonial oltre che alla sua famiglia. Ha sposato l’ex giocatore di football americano Jerramy Stevens da cui ha avuto due figli: Vittorio e Orianna.

Arresto in pubblico davanti ai suoi figli

I bambini erano a bordo dell’auto al momento dell’arresto. La polizia è intervenuta dopo che una segnalazione aveva denunciato una donna ubriaca alla guida di una grossa auto familiare. La donna era Hope Solo. Che al momento del fermo ha reagito in modo molto risentito, aggredendo verbalmente uno degli agenti mentre i figli, spaventati all’interno della sua auto, seguivano tutta la scena. Sono stati momenti molto concitati. Gli agenti hanno formalizzato l’arresto, bloccando la ex calciatrice mentre sul luogo arrivava il marito cui venivano affidati i bambini. Le accuse sono DUI, driving under influence, una sorta di accusa di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze psicotrope, abuso sui minori e resistenza all’arresto.

Hope Solo
Hope Solo, protagonista di un brutto episdio (AP LaPresse)

Hope Solo è stata trattenuta presso la polizia della contea dove le sono state formalizzate le accuse. É stata fotografata e archiviata insieme alle sue impronte digitale tra le persone in attesa di giudizio. Ora andrà sotto processo. Il suo avvocato Rich Nichols, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che rende le circostanze dell’arresto ancora più complicate: “Sulla base dell’imminente processo, non verranno rilasciate ulteriori informazioni in merito a questo arresto. Hope non rilascerà alcuna dichiarazione su quanto è avvenuto ma tiene a fare sapere a tutti che i suoi figli sono la sua vita, che è stata rilasciata immediatamente e che ora è a casa con la sua famiglia. Si tratta di una storia personale e più complicata rispetto a quello che le accuse suggerirebbero. Si difenderà in tribunale”. 

Impostazioni privacy