Jorge Lorenzo torna in pista, svolta clamorosa: succederà molto presto

Jorge Lorenzo torna in pista, svolta clamorosa: succederà molto presto. Dopo Valentino Rossi e Dani Pedrosa, un altro grande ex riparte

L’adrenalina della pista e delle gare non è mai facile da smaltire, anche per quelli che hanno staccato la spina da un po’. E così dopo Valentino Rossi e Dani Pedrosa, anche Jorge Lorenzo è pronto per rimettersi un casco in testa.

Jorge Lorenzo nella Porsche Cup (Ufficio Stampa)

Aveva staccato come collaudatore, capendo che non faceva più per lui, poi ha continuato come commentatore tecnico del Motomondiale. Adesso però è pronto per debuttare nella Porsche Carrera Cup Italia, come nuovo pilota ufficiale del team Q8 Hi Perform al volante della nuova 992 GT3 Cup.

Una svolta attesa soprattutto da lui: “Inizia una nuova e stimolante fase della mia vita e ringrazio molto il team Q8 Hi Perform per avermi scelto come pilota ufficiale. Non vedo l’ora di mettermi in gioco e dimostrare tutto il mio valore al volante.  Il nostro obiettivo dovrà essere sempre quello di crescere e di vincere quante più gare possibili”.

Jorge Lorenzo torna in pista, svolta clamorosa: tutto gli appuntamenti della stagione

Una mossa ben studiata da parte del suo nuovo team che confida molto nell’appeal del 5 volte campione del mondo spagnolo. “La vittoria della scorsa edizione – spiega Gherardo Bisi, direttore marketing di Q8 – ha dimostrato che siamo un team con le carte in regola per gareggiare e vincere. Sono un appassionato di motori e ho sempre seguito la MotoGP e i suoi piloti. Jorge rispecchia il professionista che cercavamo ed era nei nostri radar già da tempo”.

Lorenzo è pronto (Ufficio Stampa)

Il primo impegno sarà con i primi test ufficiali, in programma previsti il 13 aprile a Monza. Prima gara invece il 7-8 maggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Poi tappe a Misano (4-5 giugno), Mugello (16-17 luglio), Vallelunga (17-18 settembre), Franciacorta (1-2 ottobre) e Monza (8-9 ottobre).

Tutte le gare, per chi non sarà presente direttamente in pista, saranno visibili in diretta sui canali SkySport e Cielo (oltre che via web sul sito Carreracupitalia.it). E così anche Lorenzo riparte dalle ruote coperte per una nuova carriera che promette spettacolo.

Impostazioni privacy