“Io e Sofia Goggia siamo amiche?”: Federica Brignone, tutta la verità

“Io e Sofia Goggia siamo amiche?”: Federica Brignone, tutta la verità. Ospite a Verissimo la campionessa azzurra si confessa

Lo sport è fatto anche di rivalità e lo sci non fa differenza. Quello tra Sofia Goggia e Federica Brignone è un dualismo vero, che ha arricchito la bacheca dello sci italiano nelle ultime stagioni ma ha anche vissuto pagine buie.

Federica Brignone e Sofia Goggia (ANSA)

Nessuno meglio di loro sa come stanno veramente le cose e ancora una volta la campionessa valdostana ha chiarito come la pensa, ma in un contesto diverso. Federica infatti è stata ospite a Verissimo e ha spiegato a Silvia Toffanin, ma anche al pubblico del talk show di Canale 5, cosa prova per la rivale.

“In realtà io non gareggio contro di lei, ma solo contro il cronometro e contro tutte le mie avversarie. Nel nostro sport c’è molto rispetto ed è vero che siamo due persone profondamente diverse. Abbiamo caratteri e modi di vivere differenti, ma tutto questo dualismo è ingigantito dai media“.

Quindi i rapporti sono migliori di quello che fa vedere la stampa? “Sinceramente non posso parlare di amicizia. Siamo compagne di squadra e siamo due grandi atlete che hanno ottenuto risultati incredibili, riportando lo sci ad altissimo livello.  E quello che abbiamo fatto è degno di rispetto”.

Federica Brignone, tutta la verità

Ma nella sua lunga chiacchierata Federica Brignone ha anche parlato di altro. Adesso la situazione con la federazione è stata chiarita e suo fratello Davide la può allenare alla luce del sole, senza più polemiche. per questo pensare alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 non fa più paura anche se lei confessa di ragionare stagione dopo stagione. Per questo non pensa al ritiro né a quello che farà una volta che avrà smesso.

Le sue certezze sono tutte nella famiglia, a cominciare dalla madre, Ninna Quario, ex campionessa azzurra che oggi fa la giornalista. Durante le Olimpiadi, le sue accuse a Sofia Goggia che seconda lei non era messa così male come voleva far credere, hanno fatto discutere. Ma la Brignone ha un’altra idea: “Lei è una persona meravigliosa, ha un’energia incredibile e con lei, ancora oggi, mi confido e faccio molte attività. Ci sono state sicuramente piccole incomprensioni in questi anni, ma vado molto d’accordo con lei e con tutta la mia famiglia”.

Brignone
Federica Brignone alle Olimpiadi di Pechino (Ansa Foto)

Poi però c’è anche spazio per l’amore. Federica conferma di essere fidanzata con uno sciatore che però non appartiene alla Coppa del Mondo di sci: “Ci frequentiamo da più di un anno e sono felice perché è una persona fantastica”.

Impostazioni privacy