Serie A, tremendo infortunio per un big: lesione del crociato!

Serie A, tremendo infortunio per un big: lesione del crociato!

L’immagine di Gaetano Castrovilli che lascia in lacrime il terreno di gioco al 77’ di Fiorentina-Venezia è una delle più drammatiche di questa stagione.

Fiorentina Castrovilli
L’infortunio di Castrovilli durante Fiorentina-Venezia (AP LaPresse)

Che le conseguenze dell’infortunio potessero essere serie era evidente. Purtroppo però la diagnosi evidenziata dai primi esami è anche peggio di quello che si temeva.

Castrovilli, conseguenze serie

Lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. É questo l’esito degli esami diagnostici effettuati in giornata dai medici della Fiorentina. La stagione di Castrovilli è ovviamente finita. Il giocatore andrà sotto i ferri nel corso dei prossimi giorni, il recupero sarà lento e molto cauto.

Un recupero lungo

Difficile ipotizzare quando Castrovilli potrà tornare in campo. Al momento si ipotizza uno stop non inferiore ai sei mesi. Se ne parla dunque per la prossima stagione. Un peccato per il giocatore pugliese della Viola anche perché il suo nome era uno di quelli più attuali per il nuovo corso della nazionale di Roberto Mancini, che lo aveva già convocato quattro volte ma che sicuramente lo avrebbe ulteriormente coinvolto nel corso delle prossime partite ufficiali degli Azzurri. Se non per l’imminente trofeo intercontinentale che l’Italia giocherà contro l’Argentina, per l’imminente UEFA Nations League.

Fiorentina Castrovilli
Castrovilli, stagione finita (AP LaPresse)

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano si è detto molto dispiaciuto di quanto accaduto a Castrovilli: “Un infortunio bruttissimo, ma succede anche ai migliori. E lui come tutti i migliori saprà sicuramente riprendersi da un momento così difficile. Dispiace molto, soprattutto per un giocatore della sua dedizione e della sua intensità. Anche perché pregiudica una stagione assolutamente strepitosa da parte sua”.

La Fiorentina domani sera sarà in campo alle ore 21 all’Allianz Stadium nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, vittoriosa all’andata a Firenze (0-1).

Impostazioni privacy