Maria Sharapova, notizia sensazionale: mondo del tennis commosso

Maria Sharapova, l’unica tennista russa che ha vinto uno slam in carriera, ha ufficializzato una notizia clamorosa e attesissima

I soprannomi per la tennista si sprecano. La divina, Miss Perfection, Siberian Hot, tennis Diva, Glam Queen, la Tigre…

Maria Sharapova
Il sorriso di Maria Sharapova, la Tigre siberiana (AP LaPresse)

Non c’è dubbio che la tennista rappresenti qualcosa di assolutamente straordinario nel panorama del tennis e dello sport.

Maria Sharapova, la russa più forte di sempre

Bellissima, capace di stregare obiettivi e telecamere prima ancora che le avversarie, nell’era delle sorelle Williams, Maria Sharapova ha comunque conquistato ben cinque tornei dello slam, unica russa a riuscire in questa impresa. Da due anni definitivamente fuori dal tennis giocato dopo il suo ritiro, la fuoriclasse siberiana ha ufficializzato una notizia clamorosa: è incinta.

Maria Sharapova per diversi anni è stata una delle sportive più contese dal mondo della pubblicità e del marketing. Guadagnava molto di più da sport e produzione di profumi, vestiti e bigiotterie che dalle sue stesse esibizioni sul campo. Oggi è una imprenditrice affermata, ricchissima e realizzata. Ha avuto storie importanti e chiacchieratissime: il cestista Sasha Vujacic, il tennista Andrew Roddick, poi un altro collega, Grigor Dimitrov. Ma anche Adam Levine, cantante e fondatore dei Maroon 5. Per anni si è speculato su fidanzati e potenziali mariti.

La tigre aspetta un tigrotto

Poi, nel 2018, l’incontro decisivo, quello con l’imprenditore britannico Alex Gilkes, un uomo impegnato in numerose attività – abbigliamento, design, software e nuove tecnologie – che vanta un discreto patrimonio. Per altro molto inferiore di quello di lei. Stanno insieme da quasi quattro anni, da un anno e mezzo sono ufficialmente fidanzati.

“Un inizio prezioso…” ha scritto su Instagram per i suoi 4.2 milioni di follower Maria Sharapova con una foto su una splendida spiaggia che mette in evidenza il suo pancino: “Mangiare la torta di compleanno per due è la mia specialità”… dice la Tigre.

Maria Sharapova
Cinque slam in carriera (AP LaPresse)

Tanti i messaggi di congratulazioni illustri.

Pochi giorni prima Maria Sharapova, per la verità molto lontana dalla politica russa negli ultimi anni, aveva postato un messaggio nel quale si diceva “devastata” dalle violenze della guerra invitando i suoi followers a sostenere Save The Children, la fondazione che la tennista appoggia da sempre. Un messaggio che le è valso critiche sia dai suoi connazionali che da chi l’ha accusata di un impegno tardivo e di facciata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Sharapova (@mariasharapova)

 

Impostazioni privacy