Napoli, ancora problemi per Spalletti che perde un titolarissimo

Tra giocatori che si allenano a parte e qualche infortunato, prosegue tra molte difficoltà la corsa al titolo del Napoli di Spalletti

Non è un momento facile per il Napoli che nel giro di due settimane ha perso cinque punti nella corsa scudetto dopo la sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio contro la Roma.

Luciano Spalletti, problemi di formazione per il suo Napoli (AP LaPresse)

Ma a parte le difficoltà di classifica nel testa a testa contro Milan e Inter il Napoli deve affrontare anche parecchie problematiche di classifica.

Napoli, Lobotka assente

Non è un caso che la Roma nel posticipo di lunedì sera contro la Roma abbia guadagnato terreno subito dopo l’uscita di scena di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco era stato costretto al cambio dopo nemmeno un’ora a causa di un risentimento muscolare. Da quel momento la squadra di Spalletti ha perso quota a centrocampo concedendo spazio. Lobotka, sicuramente uno dei giocatori decisivi per il Napoli questa stagione, è stato visitato in questi ultimi due giorni.

Due settimane di stop

Gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato una piccola lesione al bicipite femorale destro. Lobotka dovrà stare a riposo per una decina di giorni. Sicuramente salterà la prossima sfida contro l’Empoli, in programma al “Castellani” alle 15 di domenica pomeriggio. Poi riprenderà a lavorare gradualmente ma a questo punto è in forse anche la sua presenza per la gara in campo contro il Sassuolo.

Qualche cautela ancora per Osimhen, regolarmente in campo contro la Roma: ma che oggi si è allenato esclusivamente con una seduta in palestra. Così come Juan Jesus. Per l’attaccante nigeriano, molto affaticato nel corso delle ultime settimane, si tratta di una semplice precauzione. Per Juan Jesus altre terapie dopo la distorsione al ginocchio destro rimediato ieri in allenamento.

Napoli Milan
Lobotka contrastato da Bennacer nel match tra Napoli e Milan (AP LaPresse)

Nel frattempo cresce la curiosità intorno a Khvicha Kvaratskhelia, l’attaccante 21enne georgiano autore di una doppietta e di uno splendido assist in nel 5-2 contro il Gagra che conferma la squadra biancoblu al vertice del campionato. L’acquisto del talentuosissimo centrocampista offensivo è praticamente già definita.

Impostazioni privacy