Boris Becker perde la partita: la notizia che spiazza tutti adesso è ufficiale

271

Boris Becker perde la partita: la notizia che spiazza tutti adesso è ufficiale. Il campione tedesco ancora una volta paga i suoi errori

Nella sua lunga carriera ha sconfitto moltissimi avversari, con altri ha lottato come un leone ma questa volta per Boris Becker è finita. Perché la notizia che i suoi fan temevano è arrivata: il campione tedesco è colpevole.

Boris Becker perde la partita (ANSA)

L’ex numero uno al mondo è stato condannato a due anni e mezzo di prigione per frode fiscale da un giudice della Southwark Crown Court, a Londra. La stessa città che in passato l’ha visto più volte trionfare, tra Wimbledon e il Queen’s, oggi segna la sua fine perché da questa sera dovrà già entrare in carcere.

All’inizio di aprile il 54nne tedesco Becker era stato giudicato colpevole di 4 dei 24 reati a lui che gli erano stati contestati nel processo per fallimento dichiarato nel 2017.
Rischiava un massimo di sette anni, in teoria la pena è stata anche più tenera ma non ci sono nè attenuanti nè possibilità di scontarla ai domiciliari. Lui ha ascoltato la sentenza insieme alla compagna, Lilian de Carvalho Monteiro senza parlare ma già ieri sera aveva salutato i suoi cari. In compenso ha parlato il suo avvocato: “Oggi non ha più nulla e questi procedimenti hanno distrutto la sua carriera. La sua reputazione ormai è persa per sempre”.

Boris Becker perde la partita: negli ultimi 20 anni non è la prima volta

Vent’anni fa Boris Becker era stato condannato a 2 anni di carcere (quella volta con pena sospesa) e ad multa di 500mila euro per evasione fiscale. Im seguito è stato dichiarato fallito nel 2017 e nel 2019, a causa di questa sentenza fu costretto a mettere all’asta moltissimi cimeli della sua carriera per ripagare il debito pari a 55 milioni di euro.

Questa volta era accusato di aver trasferito enormi quantità di denaro dal suo conto aziendale, non dichiarando una villa che possedeva in Germania. Inoltre avrebbe nascosto circa 900mila euro di debiti e azioni di una società tecnologica, per un debito complessivo di Becker è pari a circa 3 milioni di euro.

Boris Becker e la sua nuova compagna, Lilian de Carvalho (ANSA)

Durante tutte le udienze alle quali ha partecipato, Becker è sempre apparso remissivo, tutto il contrario di quello che era stato durante la carriera. Ma sollevarsi dopo questa ennesima mazzata personale non sarà semplice.