Hope Solo, dopo l’arresto la confessione shock: ricovero e terapia

Una delle notizie più lette di queste ultime ore riguarda un nome di prima grandezza del calcio internazionale che si sottoporrà a una cura per disintossicarsi

Hope Solo, portiere della nazionale americana di calcio che ha vinto tutto a livello mondiale, è uno dei simboli sportivi statunitensi.

Hope Solo
Hope Solo, sedici anni con la nazionale USA di calcio (Foto ANSA)

Nel calco femminile è, insieme a Mia Hamm, uno dei personaggi assoluti, un mito, una delle giocatrici più popolari di sempre.

Hope Solo, l’arresto

L’addio al calcio giocato dato qualche tempo fa non l’ha aiutata. E Hope Solo oggi vive uno dei momenti più drammatici della sua vita. La calciatrice era stata arrestata alla guida della sua auto, in evidenti condizioni di inconsapevolezza. A bordo c’erano anche i suoi figli. Oggi Hope Solo ha fatto l’unica cosa possibile. E imitando quello che in passato è stato l’esempio di altri personaggi di spicco, su tutti il grande Tiger Woods, ha ammesso i suoi problemi.

“Devo curarmi, il resto può attendere”

“Sono un’alcolista – ha scritto sui suoi account social ufficiali – e ora devo prendermi cura di me. Ho contattato alcuni specialisti ed entrerò volontariamente in un programma per risolvere i miei problemi con l’alcol. É una sfida che sono assolutamente determinata a vincere”.

Hope Solo doveva essere indotta nella Hall of Fame di qui a qualche settimana: “Ho contattato la Hall of Fame e rispettosamente richiesto un rinvio della mia cerimonia di induzione. In questo momento, le mie energie e la mia concentrazione sono totalmente dirette alla mia salute, alla guarigione e alla cura della mia famiglia”.

L’arresto di Hope Solo, avvenuto il 31 marzo, aveva avuto un enorme risalto internazionale. Sul capo dell’ex calciatrice, 40 anni, pesano tre accuse penali, tra le quali anche quella di abuso sui minori. Ma solo perché il reato ha messo in pericolo i suoi figli. La decisione di sottoporsi alle cure dovrebbe rendere più indulgente la decisione dei giudici. Ma le accuse restano pesanti.

Sul sedile posteriore della sua auto i suoi gemelli di due anni, la figlia Lozen e il figlio Vittorio. Hope Solo è stata accusata di guida in stato di ebbrezza, abuso di minori e resistenza all’arresto. Una donna di enorme success che ha giocato per 16 anni con la nazionale più forte del mondo vincendo due ori olimpici e un mondiale.

Impostazioni privacy