Inter, infortunio Barella: tifosi in ansia: le condizioni del giocatore

In un finale di stagione che si prospetta particolarmente impegnativo, Simone Inzaghi deve gestire le risorse dell’Inter, preoccupa anche l’ultimo infortunio di Nicolò Barella 

La partita contro l’udinese a portato tre punti fondamentali all’Inter nella corsa al titolo, ancora in piena evoluzione, testa a testa contro il Milan.

Inter Barella
Nicolò Barella impegnato contro l’Udinese prima di essere sostituito (AP LaPresse)

Ma ci sono anche nuovi elementi di preoccupazione per Simone Inzaghi che, dopo l’assenza di Bastoni, che si è infortunato la settimana scorsa, deve fare i conti con un’altra assenza eccellente.

Inter, si ferma anche Barella

Si tratta di quella di Nicolò Barella, uscito dolorante dal campo a due minuti dal termine della partita con una brutta botta al ginocchio. Grande preoccupazione da parte della panchina nerazzurra ma anche dei tifosi. Considerando il fatto che in questo finale di stagione l’interno si gioca solo il campionato, al momento deve recuperare due punti sul Milan, ma anche la finale di Coppa Italia contro la Juventus.

La volata finale per lo scudetto

Oggi Barella era regolarmente ad Appiano Gentile per una seduta di scarico e defaticamento gli specialisti della società nerazzurra hanno verificato le condizioni del suo ginocchio e, tutto sommato, le notizie sono all’insegna dell’ottimismo. Qualche terapia, un po’ di riposo, ma per Barella non sembra esserci nulla di grave. Si tratta semplicemente di una contusione che non dovrebbe impedire al giocatore, tatticamente fondamentale per Simone Inzaghi, di essere disponibile nelle quattro partite che ancora restano per completare la stagione.

L’Inter anticiperà a venerdì il suo impegno di campionato, contro l’Empoli di Andreazzoli. Il tecnico nerazzurro potrebbe anche pensare di dare una giornata di respiro a Barella che sarà invece poi decisivo nella finalissima di Coppa Italia, in programma mercoledì 11, alle 21, allo Stadio Olimpico di Roma, contro la Juventus.

Inter Verona Barella
Barella, solo una contusione, sarà disponibile per la finale di Coppa Italia  (AP La Presse)

La penultima giornata di campionato è già stata programmata. L’Inter giocherà a Cagliari, domenica 15, alle 20.45, in posticipo. L’ultimo turno, in realtà, dovrebbe prevedere gare in contemporanea per tutte le squadre di Serie A. Ma il regolamento potrebbe cambiare. DAZN, che da quest’anno è la piattaforma di riferimento per il campionato di Serie A, non è infatti in grado di trasmettere tutte le partite del campionato contemporaneamente. Non c’è ancora una comunicazione ufficiale ma tutto fa pensare che anche l’ultima giornata del campionato italiano sarà all’insegna dello spezzatino.

Impostazioni privacy