Charles Leclerc, successo clamoroso: per lui è la prima volta

Charles Leclerc, successo clamoroso: per lui è la prima volta. Alla vigilia del GP di Miami il pilota Ferrari è pronto per un grande debutto

C’è sempre una prima volta, anche per i campioni affermato, e Charles Leclerc è pronto per un grande debutto. Il ferrarista infatti sarà il nuovo volto sulla copertina di F1 22, il videogioco di simulazioni della Formula 1 più famoso al mondo.

Charles Leclerc a Imola (LaPresse)

Realizzato da Codemasters, prodotto e distribuito da Electronic Arts, il game che appassiona pubblico in tutto il mondo è pronto per uscire, dal 1° luglio. E in copertina ci sarà il volto del monegasco, al centro affiancato da altri due talenti giovani come Lando Norris della McLaren e George Russell della Mercedes.

I giocatori al momento possono preordinare ora la Champions Edition, che celebra i precedenti campioni del mondo in pista quest’anno, Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Fernando Alonso e Max Verstappen. La Champions Edition prevede contenuti aggiuntivi, come un pacchetto Miami, per celebrare il debutto nel Mondiale della nuova pista cittadina in Florida.

Charles Leclerc, successo clamoroso:

F1 22 uscirà il 1° luglio 2022 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC attraverso EA App, Origin, Steam ed Epic Store. E il videogame è stato completamente rivoluzionato, seguendo l’evoluzione delle monoposto che hanno cambiato le loro regole quest’anno.

In particolare troveremo un nuovo hub di F1 Life che consente ai giocatori di mostrare la loro collezione di oggetti personalizzati e supercar, guadagnati attraverso il gioco. Ma anche il Podium Pass e il negozio ufficiale nel gioco. In più tornano la Carriera decennale  e il Multiplayer.

Leclerc F122 (Instagram)

Ma perché la scelta di Leclerc come uomo immagine? Lo spiega  Lee Mather, F1 Senior Creative Director di Codemasters: “F1 22 sta celebrando i migliori giovani talenti della Formula 1. Lavoreremo con Charles per tutta la stagione per portare i nostri giocatori più vicini all’azione. Siamo anche orgogliosi di celebrare i nostri ex campioni del mondo con la F1 22 Champions Edition. Continuano a ispirare la prossima generazione di piloti, ed è un onore averli insieme sulla copertina della nostra versione solo digitale”.

Impostazioni privacy