“Mi sembra evidente”: Rafa Nadal stupisce i suoi tifosi, confessione incredibile

“Mi sembra evidente”: Rafa Nadal stupisce i suoi tifosi, confessione incredibile. Il campione spagnolo riflette sul suo futuro in campo

Prima o poi doveva succedere ed è anche arrivata la prima risposta. Perché i tre tenori che hanno dominato il tennis mondiale negli ultimi 15 anni non sono eterni e alle porte dell’ATP stanno bussando nuovi protagonisti. Lo sa bene anche Rafa Nadal che prende atto.

Rafa Nadal e Carlos Alcaraz (ANSA)

Il quarto di finale perso dal maiorchino all’ATP Masters 1000 di Madrid contro Carlos Alcaraz, il suo erede che sta studiando da numero uno, è stato emblematico. Una bella battaglia nella quale nessuno si è tirato indietro anche se il risultato finale ha premiato la freschezza.

E nelle dichiarazioni post partita Nadal è stato chiaro: “Mi sembra evidente che questo sia un passaggio di consegne. Lui ha 19 anni, io invece quasi 36 e in questo senso sono felice per lui. Accetto il risultato con tranquillità, ben sapendo di avere  un cammino da seguire nel giro delle prossime settimane in vista del Roland Garros. Conoscevo la mia situazione ma per questo non voglio togliere meriti a Carlos“.

“Mi sembra evidente”: Rafa Nadal stupisce e pensa al suo futuro

Dalle sconfitte c’è sempre una lezione da imparare e per sua fortuna Nadal in carriera non ne ha dovute affrontare molte. Ma gli obiettivi per questa stagione non cambiano: ora il Masters 1000 di Roma e più avanti ancora terra, quella del Roland Garros che ha già vinto 13 volte.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (ANSA)

Il piede gli dà ancora un po’ fastidio ma vuole passare sopra ai problemi. “In realtà quello che devo migliorare è la capacità di reazione e la velocità al momento dei cambi campo. Le gambe dovranno sostenermi in questo senso perché mi aspettano altre battaglie”. Uno spirito da guerriero che lo ha sempre accompagnato in carriera

E adesso farà da spettatore alla semifinale tra Alcaraz e Djokovic. “In campo ci saranno no dei migliori giocatori della storia contro un giovane di altissimo livello. Carlos può vincere, ma non può reggere il confronto se gioca come nel secondo set contro di me”.

Impostazioni privacy