Stefano Tacconi come sta? Un video fa crescere la speranza: tutti commossi

Stefano Tacconi come sta? Un video fa crescere la speranza: tutti commossi. Siamo vicini ad una nuova svolta positiva nel ricovero

Avere una famiglia numerosa aiuta, soprattutto nelle situazioni di difficoltà. Lo sta scoprendo una volta di più sulla sua pelle Stefano Tacconi, dal 23 aprile ricoverato ad Alessandria dopo l’aneurisma che lo ha colpito improvvisamente ad Asti.

Stefano Tacconi (ANSA)

In ospedale sono ammessi solo i parenti stretti, con tutte le limitazioni ancora legate alla pandemia. Ma i figli del campione hanno scelto di fare da portavoce e da tramite tra lui e i suoi tifosi, che ogni giorno chiedono notizie. E così, dopo i numeri post di Andrea, che fin dal primo momento ha cercato di tenere informati tutti, adesso arriva un messaggio anche da Virginia.

La figlia 17enne dell’ex campione di Juventus, Genoa e Nazionale nelle ultime ore ha postato un video nelle sue Stories che suona come un messaggio di speranza. Due mani che si trovano e si intrecciano per accarezzarsi e stringersi, con le note de ‘La cura’ di Franco Battiato. Pochi secondi ma molto commoventi, per dimostrare che il padre è vig8ile e sta combattendo per ritrovare al più presto una condizione migliore, sotto la stretta osservazione dei medici.

Stefano Tacconi come sta? Un video fa crescere la speranza: la famiglia come grande forza

A Stefano Tacconi, che sta per compiere 65 anni, non è arrivato il regalo che la famiglia aveva chiesto alla Juventus, quello di un nuovo trofeo in bacheca. Ma in compenso gli sta arrivando tutto il calore di chi gli vuole bene, anche quelli che non lo hanno mai conosciuto di persona ma si immedesimano nel suo dramma.

La forza gli arriva dalla famiglia. Dopo aver divorziato dalla prima moglie, Paola, l’ex portiere trent’anni fa ha conosciuto Laura Speranza e con lei ha formato una nuova famiglia. Si sono sposati nel 2011 con una cerimonia al Lago d’Orta, ma in realtà nel frattempo erano già arrivati i quattro figli, Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria.

Tra loro grandissima intesa anche se negli ultimi anni non è stato facile come ha spiegato lui stesso ospite da Barbara d’Urso. Da quando è stato operato alla schiena per un grave problema che poteva relegarlo su una sedia a rotelle, ha capito di doversi prendere più tempo per se stesso. Un anno fa voleva andare a lavorare in Cina e la moglie lo ha messo di fronte alla scelta: o il lavoro o la famiglia. Ma intanto con Andrea produce vino e di recente ha anche messo su un’azienda per la produzione di abbigliamento sportivo. L’ha chiamata Hope, come speranza e come il secondo nome della moglie.

Impostazioni privacy