NBA Playoff, Miami va sul 2-1 con Boston: infortunio per Butler

Miami Heat in vantaggio nella finale di conference dei playoff NBA contro Boston Celtics nonostante un infortunio di Butler

Miami Heat in vantaggio 2-1 con i Boston Celtics dopo la terza gara della finale di Eastern Conference.

NBA Playoff Miami Boston
Miami in vantaggio dopo la vittoria esterna a Boston (AP LaPresse)

Una partita segnata da un paio di episodi importanti, in particolare l’infortunio di Jimmy Butler al ginocchio che apre a molti dubbi anche in vista delle prossime gare.

NBA Playoff, Miami in vantaggio

Perso Butler, Miami costruisce il proprio successo intorno alla splendida prestazione di Bam Adebayo in doppia doppia con 31 punti e 10. Heat, sempre avanti nel corso di tutta la gara. Ma incapaci di chiudere il match e di farsi rimontare un vantaggio di 25 punti quando sul 62-37 la partita sembrava segnata e finita. Boston è arrivata a un solo punto da Miami, 93-92 con 2.40” trascinata dall’entusiasmo del suo pubblico e mettendo una gran pressione a una squadra che ha dovuto resettare e ripartire.

Infortuni per Butler e Tatum

É stato solo negli ultimi minuti che Miami ha ritrovato la sua concretezza nonostante l’assenza di Butler quando Boston, a corto di cambi e con il fiato stanco non è più riuscita a reagire. L’infortunio al ginocchio di Butler, si parla di un affaticamento con una forte infiammazione, è motivo di preoccupazione. Ma anche Boston ha avuto i suoi problemi. Con Jayson Tatum e Marcus Smart che hanno giocato acciaccati.

NBA Playoff Miami
Butler, fuori per infortunio al ginocchio a metà gara (AP LaPresse)

Tatum in particolare, 10 punti con una percentuale bassa al tiro, 3 su 14 e ben sei palle perse. Una partita finita malissimo quando vittima di un gran dolore al fianco anche Tatum è stato costretto a infilarsi negli spogliatoi. Ma i Celtics rimpiangono soprattutto il gran numero di palle perse…. Ben 24.

Da rilevare la buona prova di Lowry che aveva saltato otto delle precedenti dieci partite degli Heat con uno stiramento al tendine del ginocchio destro e si è ripresentato con 29 minuti in campo, 11 punti e sei assist con una prova molto consistente dal punto di vista difensivo. La serie resta a Boston, si gioca tra domenica e lunedì alle 2.30 ora italiana. Stanotte tornano in campo Golden State e Dallas.

Impostazioni privacy