DAZN, amara sorpresa per tutti gli abbonati: mazzata in vista

DAZN, amara sorpresa per tutti gli abbonati: mazzata in vista. Tra novità e certezze, i tifosi italiani dovranno ancora soffrire

Per gli appassionati di calcio ci sono due certezze. La prima è che la Serie A riprenderà a metà agosto e già quel mese vivrà quattro giornate di campionato. La seconda è l’esclusiva totale di DAZN che trasmetterà ancora in esclusiva le partite.

DAZN cambia tutto (ANSA)

Adesso quindi l’attenzione si sposta sulla notizia che tutti stanno aspettando, anche se in realtà sono due. La prima, di stretta attualità è legata ai prezzi degli abbonamenti: quando arriveranno le nuove tariffe per vedere le partite su DAZN? La piattaforma streaming ha spiegato che per ora è tutto fermo, ma a a giugno ci saranno novità. Come anticipa però il portale Calcio&Finanza, però, non saranno positive. Perché dagli attuali 19,90 euro euro al mese, il prezzo dovrebbe tornare a 29,90 euro, salvo promozioni speciali.

L’altra notizia però potrebbe risollevare il morale. Perché contrariamente a quello che era uscito nei giorni scorsi, non ci saranno trattative con Amazon per una collaborazione o cessione parziale dei diritti. Amazon non avrebbe cominciato nessuna trattativa per rilevare i diritti di trasmissione delle partite dalla prossima stagione. E quindi torna in ballo Sky Sport, soprattutto con la nascita di uno o due canali satellitari messi a disposizione di DAZN.

DAZN, amara sorpresa per tutti gli abbonati: cosa fare fino al via della Serie A

In attesa che arrivi giugno e che quindi il quadro per gli abbonamenti della prossima stagione siano più chiari, intanto ci sono le mosse da fare adesso. Perché per gli abbonati di DAZN è possibile passare un’estate non di passione ma di risparmio facendo un paio di mosse.

La prima è ‘congelare’ il proprio abbonamento, riattivandolo direttamente il prossimo mese di agosto quando comincerà il campionato. Questo permette di mantenere attiva la promozione da 19,99 (che dura fino a 12 mesi) fino al via della Serie A.

DAZN
DAZN (Ansa)

L’altra opzione invece è disattivare l’abbonamento senza neppure congelarlo, evitando così anche un rinnovo automatico non richiesto. In questo caso però non sarà possibile recuperare la promozione precedente e quindi l’abbonamento tornerebbe a prezzo pieno (29,99 euro) fin dal primo mese di riattivazione.

Impostazioni privacy