Sky Sport, un altro grande evento in esclusiva: arriva la conferma ufficiale

Sky Sport, un altro grande evento in esclusiva: arriva la conferma ufficiale. L’annuncio che fa impazzire tutti i tifosi è arrivato

Il calcio in tv funziona ancora? I dati degli abbonati di DAZN in questa stagione sembrano confermare il contrario, perché l’esclusiva sulla Serie A non ha pagato come la piattaforma streaming pensava. Però c’è chi scommette ancora sul pallone.

Sky Sport (LaPresse)

Sky infatti ha annunciato ufficialmente il rinnovo dell’accordo con la Premier League in esclusiva per le prossime tre stagioni, fino al 2024/2025. Quindi tutte le partite di quello che al momento è considerato il campionato più bello e spettacolare al mondo saranno soltanto su Sky e in streaming su NOW.

Anche nella prossima stagione il programma sarà molto ricco per valorizzare al massimo il prodotto. Ogni turno di campionato, sino a sette match  di Premier League, compresi i Friday Night e i Monday Night. E la tv farà il pieno anche sotto le feste di Natale con il tradizionale Boxing Day di Santo Stefano.

Sky Sport, un altro grande evento in esclusiva

Quindi la Premier League resterà un’esclusiva di Sky Sport per le prossime tre stagioni. Ma cosa succederà con gli altri diritti televisivi del calcio internazionale? Sempre Sky ha l’esclusiva per la Bundesliga e per la Coppa di Germania fino alla stagione 2024/2025 e della Ligue 1 francese fino al 2023/2024. Quelle della Uefa Champions League, Europa League e Conference League sono fino alla stagione 2023/2024 e la prossima estate ci sarà anche quella sugli Europei di calcio femminile. Inoltre i Mondiali Under 20 e Ubnder 17 sempre al femminile.

La Premier League resta su Sky Sport (LaPresse)

Restando in Italia, DAZN oltre all’esclusiva sulla Serie A ha i diritti fino al 2023024 per la FA Cup, la EGL Championship, la EFL Cup e la English League Cup,. AScadenza nel 204 anche per la Liga e la Copa del Rey. Scadranno nel 2022, in attesa di rinnovo, invece i diritti per la MLS americana, per la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana e la Recopa Sudamericana.

La Uefa Champions League rimarrà anche su Amazon Prime Video fino alla stagione 2023/2024, così come su Mediaset. Poi scatterà la rivoluzione nella formula e quindi anche i diritti tv saranno ridiscussi.

Impostazioni privacy