Ritiro Nadal, colpo di scena: l’annuncio è clamoroso e preoccupante

Le dichiarazioni dopo la vittoria al quinto set contro Auger Aliassime e l’imminente match contro Djokovic diventano motivo di preoccupazione per i tifosi di Nadal che ipotizzano un imminente ritiro

“Non sono mica un mago….” Risponde Rafa Nadal a un giornalista che gli chiede di prevedere quali potrebbero essere le sue condizioni fisiche in vista del match di Djokovic.

Rafa Nadal
Tra Rafa Nadal e Novak Djokovic sarà la 59esima sfida (Foto ANSA)

Non è una battuta, e non vuole essere sarcasmo. Il recordman del tennis mondiale sa benissimo che la partita in arrivo contro Djokovic non dirà tutto, ma molto del suo futuro.

“Non sono eterno”

Nadal parla apertamente di quello che potrebbe essere il suo futuro nel tennis, che non è scontato e non è nemmeno gratis. La maratona con Auger Aliassime è stata pesantissima: “Mi ha messo davvero in grandissima difficoltà e a tratti è stata estremamente duro. Era veloce, scaltro, mobilissimo. Ho dovuto fare ricorso a ogni singola risorsa di energia che avevo. Il mio futuro? É qui ed è ora. Non sono eterno, nessuno lo è….”

Voci di ritiro su Nadal

La sera prima della vittoria Nadal è stato ospite d’onore del St.Denis dove si è goduto la vittoria del Real Madrid del quale è tifoso da sempre: “Solo la partita, niente festa, si era fatto tardi e dovevo riposare”.

Rafa Nadal
Rafa Nadal, cinque durissimi set contro Auger Aliassime (Foto ANSA)

Le sue condizioni non sono al top. Il piede ogni tanto gli fa male: “Non sono mica un mago, non posso prevedere la situazione che a volte si aggrava nello spazio di uno scambio. Vivo alla giornata. Quella con Djokovic potrebbe anche la mia ultima partita qui. É una cosa di cui sono consapevole e che accetto con serenità. Il favorito è lui. Ma sono pronto a dare ancora una volta tutto quello che ho”.   

Il big match tra Djokovic e Nadal è in programma domani nella sessione finale alle 20.45.

Impostazioni privacy