Formula 1 Baku, Leclerc di nuovo in pole position, Sainz terzo – HIGHLIGHTS

Charles Leclerc piazza un’altra splendida pole positiona anche sul circuito cittadino di Baku in Azerbaijan

Quindicesima pole position per Leclerc che continua a guadagnare il massimo in griglia di partenza. Ora si tratta di concretizzare punti anche nel gran premio.

Ferrari Leclerc
La Ferrari di Leclerc, 15esima pole in carriera in Formula 1 a Baku (Foto ANSA)

Secondo alle spalle del monegasco della Ferrari, Perez con la prima delle Red Bull, terzo Carlos Sainz, velocissimo prima che Leclerc migliorasse in modo sensibile il suo tempo, per altro eccellente.

Formula 1 Baku, ennesimo capolavoro Leclerc

Confermando la Ferrari auto da battere in regime di prove e qualifiche, Leclerc piazza un tempo stellare su un circuito sempre molto insidioso come quello di Baku. Tante irregolarità, tante difficoltà da correggere su un asfalto da interpretare. Ma al momento di lanciare il suo giro veloce Leclerc non sbaglia niente.

Perfetto l’atteggiamento del monegasco che taglia centimetri e centesimi dove gli altri sono costretti a subire ritardi. Ennesima pole del monegasco.

Il record di Leclerc

Sei pole position stagionali per Leclerc, otto volte su otto in prima fila. Un record con il quale il monegasco eguaglia il primato di Michael Schumacher, mica poco. Leclerc è il terzo ferrarista nella graduatoria dei poleman alle spalle di Schumi e Lauda.

Poteva essere ancora una volta doppietta in prima fila considerando lo splendido tempo di Sainz, il primo ad abbassare il limite che poi Leclerc ha polverizzato. Ma la competitività della Red Bull viene fuori soprattutto con l’ultimo giro di Perez che chiude secondo infilandosi in prima fila tra le due Ferrari. Solo quarto Verstappen, prudente, forse anche un po’ strategicamente nascosto.

Carlos Sainz, terzo tempo assoluto a Baku (Foto ANSA)

A seguire Russell, con la prima Mercedes, uno strepitoso Gasly davanti persino ad Hamilton, Vettel, Alonso e Tsunoda. Botto per Stroll in Q1, partirà in ultima fila accanto a Mick Schumacher, 15esimo Bottas questa volta scavalcato da Zhou. Domani semaforo verde alle 13. Ora però alla Ferrari, considerando gli ultimi deludenti risultati, un po’ per errori e un po’ per sfortuna, l’ennesima pole non basta più. Ci si attende una conferma dalla gara….

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DI F1 IN AZERBAIJAN

Impostazioni privacy