Futuro Juventus, decisione a sorpresa: un big ha rescisso il contratto

Futuro Juventus, decisione a sorpresa: un big ha rescisso il contratto. Manca solo l’annuncio ufficiale, Massimiliano Allegri punta su altro

Non tutte le scommesse, anche nel mondo dello sport, pagano e lo sanno bene in casa Juventus. Perché prendere un giocatore svincolato è certamente un vantaggio economico, ma alla fine contano i risultati sul campo e Aaron Ramsey ha profondamente tradito le attese.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Il centrocampista offensivo gallese era arrivato tre anni fa per riscattare l’ultimo periodo buio nell’Arsenal del quale è stato anche capitano. Ma alla fine ha messo insieme poche presenze e pochi gol, un po’ per i molti infortuni oltre alle scelte tecniche di Sarri, Pirlo e Allegri. Ecco perché la rescissione è certa anche se manca l’annuncio ufficiale.

Ramsey non è una risorsa e pesa sul bilancio bianconero, con il suo ingaggio da 7 milioni di euro a stagione fino al 2023. Ecco perché le parti si stanno accordando e manca soltanto la cifra ufficiale della buonuscita. Lui ha chiesto non meno di 4 milioni di euro, la Juventus è arrivata a 2 e come spesso succede troveranno un accordo a metà strada.

Futuro Juventus, decisione a sorpresa: quanti cambi nella mediana di Allegri

Intanto Ramsey non è stato convocato per il tour che i bianconeri stanno affrontando negli Stati Uniti (prima partita contro i messicani del Chivas). Un destino che ancora una volta lo accomuna a quello di Adrien Rabiot, arrivato come lui a parametro zero nell’restate di tre anni fa. Il francese ha certamente reso di più ma nel complesso il suo bilancio è insoddisfacente.

Anche Rabiot non è partito insieme ai compagni, ufficialmente per motivi personali, e così crescono le voci di un suo addio esattamente come per Ramsey. E a sorpresa spunta una pista che potrebbe accontentare tutti, persino sua madre Veronique che come sempre sta trattando i suoi interessi.

Aaron Ramsey (LaPresse)

Quella di un clamoroso ritorno al PSG, il club che l’aveva lasciato partire senza troppi problemi tre anni fa e ora sarebbe pronto a riaccoglierlo. Proprio da Parigi sta per arrivare quel regista che tanto manca ad Allegri, l’ex romanista Leandro Paredes: costa  30 milioni di euro, ne guadagna 7 e per questo Cherubini sta trattando anche la cessione di Arthur.

Impostazioni privacy