Serie A, perso un altro gioiello: ha scelto la Premier League

Tra le tante notizie di mercato di questi ultimi giorni si perfeziona un altro passaggio significativo che vede la Serie A perdere uno dei suoi pezzi più pregiati

Il Sassuolo ha ceduto a titolo definitivo Gianluca Scamacca. L’attaccante, 23 anni, 16 gol in 38 partite in questa stagione con la squadra neroverde, giocherà con il West Ham.

Serie A
Serie A (LaPresse)

L’accordo è stato raggiunto nella tarda serata di ieri e la notizia trova conferme a Londra dove secondo le indiscrezioni gli Hammers verseranno al Sassuolo 36 milioni di euro, più sei di bonus e un premio del 10% su un’eventuale ulteriore cessione futura del giocatore.

Serie A, Scamacca se ne va

Sarà la seconda esperienza all’estero per Scamacca che prima di vestire le maglie di Sassuolo e Genoa in Serie A e Ascoli in Serie B, tredici gol prima di passare due anni fa ai rossoblu, aveva giocato in Olanda con lo Zwolle per tre mesi in prestito prima di tornare in Italia.

Il Sassuolo incassa

Milan Sassuolo Scamacca
Splendida partita di Scamacca a San Siro (Ap LaPresse)

Il West Ham ha scavalcato nel corso dell’ultima settimana di trattative le insistenti offerte del Paris Saint Germain che si era fermato a 30 milioni di euro più bonus. Decisivo l’ultimo rilancio della società inglese che ricalca una storia “italiana” molto solida. Indimenticabile la stagione nel West Ham di Paolo Di Canio, quattro anni e mezzo tra gol assist e prodezze che hanno reso la sua esperienza londinese indimenticabile anche per gli esigentissimi tifosi degli Hammers.

Al West Ham hanno giocato anche David Di Michele, Alessandro Diamanti prima di Borriello e Nocerino la cui esperienza fu meno positiva. Attualmente al West Ham anche Ogbonna, votto,a a novembre di un grave incidente al ginocchio che ha compromesso la sua stagione.

Il trasferimento è di fatto ufficiale e dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore. Scamacca sta già facendo le valige per trasferirsi a Londra.

Impostazioni privacy