Serie A beffata, Scamacca vicino ad una big straniera: siamo ai dettagli

Serie A beffata, Scamacca vicino ad una big straniera: siamo ai dettagli. Il bomber del Sassuolo sarà titolare anche in Nazionale

Accostato all’Inter e alla Juventus, l’ex centravanti del Genoa potrebbe finire in Premier League per una cifra superiore ai 40 milioni di euro. Possibile chiusura nelle prossime ore.

Scamacca
Gianluca Scamacca (AnsaFoto)

Dovrebbe essere proprio lui a guidare l’attacco azzurro in diverse partite di Nations League in questa parentesi di giugno, a cominciare da Italia-Germania. Gianluca Scamacca è una delle poche speranze di Roberto Mancini di trovare validi sostituti alla vecchia generazione che sta per salutare. A 23 anni è reduce da un’ottima stagione con il Sassuolo, dove ha realizzato 16 gol nell’ultimo campionato. Un’esplosione bella e buona che ha attirato su di lui l’attenzione di diverse realtà italiane e internazionali. Alla porta dei neroverdi hanno bussato sia l’Inter che la Juventus (prima di prendere Vlahovic) ma si sono viste sparare cifre al momento fuori portata per il nostro calcio. Più recentemente un sondaggio lo ha fatto anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che starebbe pensando al 23enne romano per sostituire l’eventuale partenza di Victor Osimhen. Carnveali è stato piuttosto chiaro: il cartellino di Scamacca vale circa 50 milioni. 

Serie A beffata, Scamacca vicino all’Arsenal: il Sassuolo vuole 50 milioni

Arsenal
L’Arsenal festeggia un gol (AnsaFoto)

Chi può permettersi certe cifre è senza dubbio l’Arsenal che, come tutti i club di Premier League, ha un budget completamente diverso rispetto alla Serie A. L’idea dei Gunners è quella di ringiovanire il reparto offensivo dopo la partenza di Aubameyang e l’imminente addio di Lacazette (non rinnoverò il contratto ed è in scadenza). Scamacca è un profilo gradito ad Arteta e costruirebbe un tridente fresco ed intraprendente con Saka e Martinelli. Il club londinese ha già fatto recapitare al Sassuolo una proposta da 40 milioni di euro (bonus inclusi). Carnevali ha risposto che ne vuole 50 per lasciar partire il proprio gioiello. La sensazione è che la quadratura del cerchio si possa trovare a metà strada. Il ragazzo, che ha già avuto un’esperienza all’estero da giovanissimo (passò dalla Roma al Psv Eindhoven) e non avrebbe problemi a trasferirsi a Londra. Sono ore calde per la trattativa con continui contatti tra le parti. Entro la prossima settimana è atteso un rilancio dell’Arsenal. Può essere la volta buona. Scamacca ad un passo dalla Premier League. 

Impostazioni privacy