ATP Umag, Cecchinato vince in due set il derby con Musetti

Nella partita tutta italiana del torneo ATP di Umag tra Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti, il vincitore di Amburgo esce battuto in due set

Niente festa stavolta per Lorenzo Musetti. Il tennista toscano, reduce dalla bella impresa di Amburgo dove ha conquistato la sua prima vittoria in un trofeo ATP, esce al secondo turno del torneo croato di Umag.

ATP Umag Cecchinato
Marco Cecchinato, ai quarti del torneo di Umag (AP LaPresse)

A festeggiare è il siciliano Marco Cecchinato, 6-4 6-3 in 1.17 di gioco che lo promuovono ai quarti di finale.

ATP Umag, Cecchinato ai quarti

In un pomeriggio estremamente caldo Cecchinato sorprende un Musetti stanco, e forse anche un po’ appagato dalla prodezza in Germania. Tanti errori da parte di Musetti in una partita nella quale anche il toscano ha avuto le sue occasioni per prendere il controllo della sfida. Sprecandole tutte.

Musetti sottotono

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti ha appena alzato il primo trofeo ATP in carriera (AP LaPresse)

Perso il primo game Musetti nel primo set rimedia in una sfida che si gioca molto sull’efficacia di servizio. Sul 4-5 Musetti va in affanno sul proprio turno alla battuta e cede il punto decisivo che vale il set. Il toscano è di nuovo in affanno nel primo game della seconda partita e finisce per complicarsi la vita.

Stavolta, conquistato il primo turno di servizio del suo avversario, Cecchinato si limita a lasciare a Musetti i suoi turni di battuta – che il toscano vince con estrema autorevolezza – senza tuttavia concedere neppure una palla break per andare a chiudere senza incertezze.

Una bella conferma che ripropone il tennista siciliano che a Umag nel 2018 ha vinto il suo secondo dei tre tornei ATP conquistati in carriera.

Impostazioni privacy