Marc Marquez scaricato e tradito, ma la risposta è da applausi

Marc Marquez scaricato e tradito, ma la risposta è da applausi. Il campione spagnolo vuole accelerare i tempi e prendersi rivincite

L’estate per i team di MotoGP è tempo di lavoro, in vista della ripresa, ma anche di mercato e di novità. Come quella che sta per cambiare completamente il futuro di Marc Marquez, scaricato e tradito dopo molti anni ma pronto a prendersi una clamorosa rivincita.

Marc Marquez (LaPresse)

Il campione spagnolo è ancora fermo dopo la quarta operazione all’avambraccio destro che dovrebbe aver risolto una volta per tutte i problemi cominciati con la caduta a Jerez nel 2020. Nessuno sa quando rientrerà effettivamente nel Mondiale, anche perché le previsioni ottimistiche di rivederlo a Misano già a settembre sembrano troppo ottimistiche.

Forse ce la farà a tornare prima che la stagione finisca, di sicuro dalla prossima anche per lui cambierà tutto, Perché andrà via il compagno delle ultime stagioni, il connazionale Pol Espargarò che è destinato a far rientro alla KTM. E arriverà un nuovo spagnolo al suo fianco, Alex Rins che è stato messo alla porta dal ritiro della Suzuki.

Marc Marquez scaricato e tradito: la rinascita passa anche da un nuovo sponsor

In realtà però questa sarà solo una delle novità nel futuro di Marquez che dopo molti anni perde il suo storico sponsor, come Honda HRC. Repsol, il colosso petrolifero spagnolo che il 1995 accompagna Honda nel Motomondiale e con lei ha vinto ben 15 titoli (tre con Valentino Rossi), fa deciso di interrompere il rapporto a fine stagione e non ci sono ripensamenti.

Una mazzata che ha messo anche in dubbio gli impegni di Honda del Motomondiale, ma nelle ultime ore è arrivata anche la conferma di una soluzione. Secondo la stampa malese, il posto di Repsol sarà preso da un altro leader mondiale nel mondo dei carburanti: il primo nome sulle HRC 2023 sarà quello della Petronas. Un rientro in grande stile dopo aver accompagnato l’avventura di Yamaha, non solo nel team gestito da Razali sempre in MotoGP.

Marc Marquez
Marquez in sella alla sua Honda MotoGP (ANSA)

L’annuncio ufficiale arriverà soltanto più avanti ma ormai non sembrano più esserci dubbi. Così come non ci sono dubbi sul fatto che Marc Marquez coglia tornare per riprendersi tutto quello che gli è mancato negli ultimi due anni.

Impostazioni privacy