Juventus, Allegri ha scelto il prossimo colpo: pronti 12 milioni di euro

Juventus, Allegri ha scelto il prossimo colpo: pronti 12 milioni di euro. Il tecnico bianconero ha individuato il nuovo obiettivo di mercato per rinforzare la rosa

Era particolarmente atteso il vertice di mercato andato in scena nel pomeriggio di mercoledì tra i dirigenti della Juventus e Massimiliano Allegri. Un incontro decisivo per stabilire e fissare le prossime strategie di mercato da qui al termine della sessione estiva.

Allegri
Max Allegri (LaPresse)

All’incontro erano presenti il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e il direttore sportivo Federico Cherubini, oltre ovviamente allo stesso Allegri.

Si è discusso a lungo, cercando di trovare una quadra su nomi e obiettivi possibili da centrare entro la fine di agosto.

Alla fine è arrivata una sorta di fumata bianca intorno a due profili che se raggiunti darebbero al tecnico livornese la possibilità di allestire una Juventus competitiva e possibilmente vincente.

Uno è manco a dirlo Leandro Paredes: il 28enne regista argentino è in uscita dal Paris Saint Germain che per privarsene a titolo definitivo chiede una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Cifra che la dirigenza juventina conta di poter ricavare da qualche altra cessione o dismissione nel reparto di centrocampo. Ma la vera novità scaturita da vertice della Continassa riguarda l’esterno d’attacco.

Juventus, non basta Di Maria: Allegri vuole Kostic

Kostic
Filip Kostic (Ansa)

E’ infatti emersa, nel corso del meeting, la volontà chiara ed esplicita da parte di Allegri di avere a disposizione un altro esterno offensivo oltre ad Angel Di Maria.

E il nome che ha messo tutti d’accordo è quello di Filip Kostic, 29enne croato punto di forza dell’Eintracht di Francoforte capace di conquistare a maggio scorso l’Europa League.

Kostic è un vecchio obiettivo della Juventus che già lo aveva cercato lo scorso anno e nelle settimane precedenti. Ora però è diventato una priorità assoluta sia di Allegri che della società.

L’ostacolo maggiore al suo approdo in bianconero non è tanto il costo del suo cartellino, per il quale potrebbero bastare i 12 milioni di euro che la Juventus è pronta ad offrire, quanto una trattativa piuttosto avanzata tra il club tedesco e il West Ham.

Il club londinese non appartiene all’elite della Premier League, ma è pur sempre una società molto ricca e di grandi disponibilità economiche. Nei prossimi giorni la situazione è destinata a sbloccarsi, in un senso o nell’altro.

 

 

Impostazioni privacy