Roma, Zaniolo via in extremis: Mourinho ha già scelto il sostituto

Roma, Zaniolo via in extremis: Mourinho ha già scelto il sostituto. Esiste ancora la possibilità che il 23enne attaccante ligure venga ceduto

La Roma ha iniziato la stagione con il piede giusto. Il successo di misura ma ampiamente meritato ottenuto dalla squadra giallorossa all’Arechi di Salerno ha regalato a Pellegrini e compagni i primi tre punti del nuovo campionato.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Il gol del successo contro i campani è stato realizzato da Bryan Cristante ma la palma di migliore in campo spetta di diritto a Nicolò Zaniolo. Il 23enne attaccante, protagonista di un’estate segnata da insistenti voci di mercato, si è presentato all’eesordio in campionato in smaglianti condizioni di forma.

Pur non avendo concretizzato almeno tre nitide occasioni da gol, l’ex talento del settore giovanile dell’Inter ha disputato una gara sontuosa fatta di brucianti accelerazioni, inarrestabili progressioni palla al piede e un continuo apporto alla manovra offensiva.

Josè Mourinho al termine della partita ha voluto sottolineare a più riprese la qualità della prestazione di Zaniolo, ormai pienamente coinvolto nel nuovo ambizioso progetto disegnato dal presidente Friedkin.

Le sirene che hanno risuonato all’orecchio del giocatore e del suo entourage per quasi tutta l’estate sembrano solo un lontano e sbiadito ricordo: Nicolò Zaniolo si ritrova ad occupare nuovamente un ruolo di primaria importanza all’interno del club giallorosso.

Roma, Zaniolo via in extremis? Mourinho sa come sostituirlo

Zaniolo
Zaniolo (LaPresse)

Il mercato però, com’è noto, è in continua evoluzione e da un momento all’altro le certezze di oggi possono diventare i dubbi di domani. Per questo la Roma ad oggi non considera ancora sicura al 100% la permanenza di Zaniolo per la stagione 2022-2023.

Questo perchè il Tottenham di Antonio Conte o qualsiasi altro ptenziale acquirente potrebbe presentare da un momento all’altro l’offerta in grado di cambiare le carte in tavola.

Ma in vista di un’eventuale cessione in extremis del talento ligure, la Roma e Mourinho non si farebbero trovare impreparati.

Il tecnico portoghese, secondo alcuni organi di informazione spagnoli, avrebbe individuato nel 26enne attaccante del Real Madrid, Marco Asensio, il sostituto naturale di Zaniolo.

L’attaccante maiorchino di origini olandesi è ai margini del progetto tecnico di Carlo Ancelotti e una sua cessione, forse proprio alla Roma, è considerata più che probabile.

 

 

Impostazioni privacy