Verstappen-Leclerc, sta per cambiare tutto: la notizia fa impazzire i tifosi

Verstsappen-Leclerc, sta per cambiare tutto: la notizia fa impazzire i tifosi. Il duello per il Mondiale sta per vivere un finale speciale

Il Mondiale di Formula 1 è arrivato alla pausa estiva con una classifica molto più delineata rispetto ad un anno fa. Gli 80 punti di vantaggio che ha Max Verstappen su Charles Leclerc, al momento il suo avversario più credibile, sono un’ipoteca sul secondo titolo di fila, ma qualcosa sta per cambiare.

Verstsappen-Leclerc, sta per cambiare tutto (LaPresse)

Un anno fa infatti tutto era stato deciso da quell’ultimo giro folle nel GP di Abu Dhabi che ha ribaltato ancora una volta la classifica a favore di Verstappen. Complicato che il 20 novembre prossimo la situazione sia simile, anche se i tifosi della Ferrari sperano ancora. Intanto però c’è una novità importante per l’ultima gara dell’anno.

Quest’anno, come mai era successo per il finale di stagione, l’ultimo Gran Premio sarà in contemporanea con i Mondiali di calcio in Qatar e quindi tutti vogliono evitare sovrapposizioni. In teoria la gara dovrebbe iniziare alle 14, ora italiana mentre alle 17 è prevista la prima partita del Mondiale, Qatar-Ecuador. E così potrebbe essere deciso l’anticipo di un’ora o anche due mentre sembra meno probabile l’ipotesi di correre il Gran Premio di sabato.

Verstsappen-Leclerc, sta per cambiare tutto: un calendario così non l’abbiamo mai visto

L’attenzione dei tifosi, ma anche delle scuderie, si sposta però già anche sul calendario della prossima stagione che presenterà alcune novità. L’idea di Liberty Media e della FIA è quella di allargarlo a 24 o forse anche 25 gare per offrire più spettacolo e dare più opportunità anche a circuirti nuovi.

Come quelli americani che diventeranno tre. Oltre ad Austin e Miami, che ha debuttato quest’anno, arriverà anche il GP di Las Vegas. Un documento pubblicato sui social nei giorni scorsi sembra rivelare anche la data ufficiale della gara in Nevada. Appuntamento il 18 novembre, la terza domenica del mese che dovrebbe essere data fissa per i primi 5 anni.

Formula 1 Vettel
Mondiale 2023, tutte le novità (ANSA)

Non sarà però l’ultima gara dell’anno perché quell’onore toccherà ancora ad Abu Dhabi. Ancora incertezza invece c’è sulle gare europee che potrebbero sparire, come il GP di Francia a Le Castellet ma anche quello del Belgio a Spa. La Cina spinge per rientrare con Shangai, come l’Africa con il GP del Sudafrica a Kyalami e presto avremo conferme.

Impostazioni privacy