Ranking WTA, brutte notizie per Camila Giorgi: tifosi in allarme

Ranking WTA, brutte notizie per Camila Giorgi: tifosi in allarme. La tennista italiana è reduce dall’eliminazione ai sedicesimi del torneo di Cincinnati

La stagione del tennis famminile, come del resto quello maschile, sta entrando nella sua ultima fase. La fine dell’estate coincide con l’inizio del torneo sul cemento più atteso diell’intero anno, gli Open degli Stati Uniti a Flushing Meadows, l’ultimo dei quattro che compongono il Grande Slam.

Camila Giorgi
Camila Giorgi (Ansa)

Nel frattempo, come accade di consueto ogni lunedì, è stata pubblicata la classifica mondiale aggiornata in base ai punti del Ranking WTA. Va subito detto che rispetto a sette giorni fa non si registrano particolari novità.

Per quanto riguarda la top-10 ad esempio, al comando delle classifica troviamo sempre la cmapionessa polacca  Iga Swiatek che precede l’estone Anett Kontaveit e la tennista greca Maria Sakkari che si conferma sul gradino più basso di un ideale podio.

Nel gruppo delle migliori dieci tenniste del mondo troviamo poi la spagnola Paula Badosa, la tunisina Ons Jabeur, la bielorussa Aryna Sabalenka, che per effetto delle semifinali raggiunte nel WTA1000 di Cincinnati ha scavalcato Simona Halep (n.7), l’americana Jessica Pegula, la spagnola Garbine Muguruza e la russa Daria Kasatkina.

Ranking WTA, Camila Giorgi perde posizioni in classifica

Camila Giorgi
Camila Giorgi (Ansa)

Ma a compiere il balzo più significativo nella classifica mondiale è la tennista francese di origini spagnole Caroline Garcia che partita dalle qualificazioni ha vinto a sorpresa il torneo di Cincinnati battendo in finale Petra Kvitova.

La Garcia, che prima del Masters 1000 americano occupava la 35/a posizione nel Ranking, si trova ora al 17/o posto della classifica mondiale. La Garcia si propone come una delle principali outsider in vista degli US Open.

Poche novità di rilievo anche per quanto rigurda le tenniste italiane. La numero uno resta sempre Martina Trevisan che si conferma in 27/a posizione. Qualcosa si è mosso alle spalle della 28enne atleta fiorentina.

Jasmine Paolini (n.57) e Lucia Bronzetti (n.59), in virtù della finale raggiunta da quest’ultima nel torneo di Vancouver, si trovano adesso davanti a Camila Giorgi (n.68), che ha perso tre posizioni rispetto alla scorsa settimana. Da sottolineare come Elisabetta Cocciaretto si trovi adesso al 100/o posto nel Ranking WTA.

 

Impostazioni privacy