Paulo Futre, un coraggio da leone: la scelta definitiva emoziona tutti

Paulo Futre, un coraggio da leone: la scelta definitiva emoziona tutti. L’ex trequartista portoghese ha avuto seri problemi di salute

Se l’è vista davvero brutta, Paulo Futre. Il 56enne ex trequartista portoghese, stella di Atletico Madrid e Porto con brevi trascorsi anche in Serie A, è stato davvero ad un passo dalla morte. Non più tardi di due settimane, durante le esequie della madre, è stato ricoverato in ospedale per un malore.

Futre
Paulo Futre (Ansa)

Futre, che in Italia ha indossato le maglie della Reggiana e del Milan, è stato immediatamente ricoverato inuna struttura ospedaliera nei pressi di Lisbona e le sue condizioni sono sembrate subito molto serie.

Sottoposto d’urgenza agli accertamenti del caso, a Paulo Futre è stato diagnosticato un problema piuttosto serio al cuore che ha reso necessario l’intervento chirurgico.

Dunque, è solo grazie alla prontezza dei soccorsi e alla bravura dei medici che l’ex fantasista portoghese è riuscito a superare la crisi.

Ma dopo il grande sollievo, i chirurgi e gli specialisti che hanno operato Futre gli hanno caldamente consigliato, per non dire imposto, di modificare profondamente il proprio regime di vita. Inziando dallo stop definitivo al fumo.

L’ex campione lusitano è infatti, come molti ex calciatori, un accanito fumatore e tabagista. O almeno lo è stato, visto che qualche ora fa ha annunciato di aver detto addio alle sigarette una volta per tutte.

Paulo Futre, stop alle sigarette: la decisione definitiva

Futre
Futre (Ansa)

E cos’, dopo lo scmpato pericolo, Paulo Futre ha detto addio al fumo. E lo ha comunicato attraverso un post davvero convincente pubblicato sui suoi profili social.

“Un cartellino rosso al tabacco”. Questo il messaggio di grande impatto scelto da Paulo Futre per il tanto atteso annuncio.

L’ex stella del calcio portoghese ha confezionato un video a uso e consumo dei suoi tantissimi fan in cui lo si vede con indosso una maglia numero 10 del Portogallo mentre spezza e getta nella spazzatura un pacco di sigarette.

Come ricordato in precedenza Futre era stato ricoverato d’urgenza dopo un malore avuto nel corso del funerale della madre. Successivamente è stato sottoposto all’intervento chirurgico al cuore e per questo motivo ha preso la decisione di eliminare il fumo dalla sua vita.

Impostazioni privacy