Infortunio Osimhen, l’esito degli esami è appena arrivato: Napoli nei guai

Infortunio Osimhen, l’esito degli esami è appena arrivato: Napoli nei guai. Il centravanti nigeriano si è infortunato contro il Liverpool

Nella magica e memorabile impresa di mercoledì sera contro il Livepool, l’unica nota stonata in casa Napoli è l’infortunio di Victor Osimhen. Il 23enne centravanti nigeriano, sceso in campo con un lieve affaticamento, ha abbandonato il campo per un infortunio muscolare.

Osimhen
Victor Osimhen (LaPresse)

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti al termine della sfida contro i Reds non lasciavano presagire niente di buono: “Osimhen? Credo e temo che ne avrà per un bel po’. Lo ritroveremo tra qualche settimana“.

Molto meno pessimista il diretto interessato che nel corso della giornata di giovedì, prima di sottoposrsi agli esami diagnostici di rito, aveva confidato di sperare in un esito meno pesante del previsto: “Mi sento molto meglio, credo che non si tratti di un infortunio molto grave“.

Ma le speranze di Osimhen si sono scontrate con una realtà decisamengte più dura. Pochi minuti fa il Napoli ha infatti emesso un comunicato ufficiale sul rosultato degli esami a cui il bomber nigeriano è stato sottoposto.

“Come da programma, Victor Osimhen si è sottoposto questa mattina ad esami diagnotici che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. L’attaccante azzurro già da ieri aveva iniziato a svolgere terapie”.

Osimhen, che batosta: il ritorno in campo fissato per metà ottobre

Osimhen
Osimhen (LaPresse)

Poche righe che confermano, purtroppo per il Napoli, quanto già si era ampiamente intuito nel momento della sua uscita dal campo. Alla luce della gravità dell’infortunio, sono gioco forza destinati ad allungarsi i tempi di recupero dell’attaccante africano.

Trattandosi di una lesione di secondo grado, Victor Osimhen starà fuori almeno un mese e mezzo. E c’è il rischio concreto che lo stop diventi addirittura di 50 giorni, ma questo lo si capirà nelle prossime settimane. Il ritorno in campo del bomber nigeriano è quindi previsto per la sfida contro il Bologna in programma domenica 16 ottobre.

Nel frattempo, è probabile che Spalletti decida di sostituire Osimhen con Giovanni Simeone, che contro il Livberpool è andato subito a segno appena entrato in campo. Un’altra opzione è Giacomo Raspadori, che può tornare utile in un certo titpo di partite.

 

Impostazioni privacy