GP d’Italia, parata di stelle ai box: i nomi mandano tutti in visibilio

GP d’Italia, parata di stelle ai box: i nomi mandano tutti in visibilio. La gara di Monza è da sempre un avvenimento di grande richiamo

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 si è trasformato, da una trentina d’anni a questa parte, in un vero e proprio evento mondano. L’autodromo di Monza oltre ad ospitare i team chiamati a correre sul circuito lombardo, somiglia ormai sempre di più a una sorta di red carpet del circus della velocità.

Monza
Autodromo Monza (Ansa)

All’interno del paddock, oltre alla presenza di tutto lo stato maggiore al completo dell’automobilismo mondiale e dei vertici della Ferrari, non è raro imbattersi in personaggi e celebrità di ogni provenienza.

Grandi sportivi, soprattutto calciatori ed allenatori, stelle del cinema italiano ed internazionale, cantanti e interpreti più o meno celebri. Il Gran Premio d’Italia è insomma diventata l’occasione per fare incontri di un certo interesse.

E così, in questo fine settimana, tra una prova e l’altra e nelle ore di attesa che hanno preceduto l’inizio della gara, i box dei vari team si sono trasformati in un via vai di figure più o meno celebri dello showbiz.

GP d’Italia, parata di stelle: avvistati Mancini e Federica Pellegrini

Mancini
Roberto Mancini (Ansa)

Un autentico parterre de roi che è stato arricchito da presenze anche sorprendenti, su tutte quella di Federica Pellegrini. Le neo sposa, in compagnia del marito Matteo Giunta, è apparsa sorridente e disponibile con tutti coloro che l’hanno avvicinata per un selfie o un autografo.

Sereno e sorridente anche il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che ha fatto una visita al box Ferrari scambiando due chiacchiere sia con il team principal della Rossa Mattia Binotto che con il presidente John Elkann.

Sono atati avvistati anche Fabio Capello, il cantante Cesare Cremonini da sempre grande appassionato di motori e, udite udite, Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese, che tornerà in campo non prima del nuovo anno, si è divertito ad osservare da vicino i bolidi della Formula 1.

Non è un mistero per nessuno la passione dell’attaccante del Milan per le auto sportive. E cosa c’è di meglio che gustarsi un gran premio di Formula 1 dal vivo per sentire il brivido della velocità?

 

Impostazioni privacy