Balotelli shock, annuncio sconvolgente: addio lampo al Sion?

Balotelli shock, annuncio sconvolgente: addio lampo al Sion? L’attaccante bresciano è già in crisi con il suo nuovo club

Mario Balotelli ha deciso di ripartire da zero un’altra volta. Il 32enne attaccante bresciano nato a Palermo, dopo l’annata trascorsa in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor, ha scelto di trasferirsi in Svizzera accettando così la proposta del Sion.

Balotelli
Mario Balotelli (Ansa)

La nuova avventura di Mario Balotelli in Svizzera con la sua nuova squadra è partita decisamente bene dal punto di vista dei risultati collettivi.

Dal giorno del suo arrivo i biancorossi elvetici hanno ottenuto due vittorie nelle prime due partite giocate: successi che hanno portato la squadra allenata da Paolo Tramezzani, l’ex difensore di Inter e Tottenham, a soli tre punti dalla prima posizione occupata da Young Boys e Servette.

Ma sotto l’aspetto del rendimento individuale Balotelli in questo avvio ha deluso parecchio le aspettative dell’ambiente. E già critiche molto pesanti si sono abbattute sul 32enne attaccante bresciano.

Sia nel 2-1 contro il Basilea che nel 2-1 contro il San Gallo, l’ex bomber dell’Adana Demirspor, trasferitosi dalla Turchia sul gong del mercato, è entrato nel secondo tempo, rispettivamente al 65′ e al 63′.

Balotelli shock, annuncio sconvolgente: addio immediato al Sion?

Balotelli
Mario Balotelli (Ansa)

Nei 25/30 minuti in cui è stato in campo, non solo non ha creato alcun pericolo per la difesa avversaria, ma ha avuto un atteggiamento a dir poco indisponente, corricchiando per il campo senza offrire il benchè minimo contributo alla causa.

Nulla insomma di ciò che speravano di vedere tifosi, critici e lo stesso staff tecnico del Sion. Al punto che il giorno dopo il match vinto sul San Gallo, in cui Balotelli si è mangiato un gol davanti al portiere, la stampa elvetica ha usato toni molto duri nei suoi confronti.

Quanto è grande il problema Balotelli?“, ha titolato il quotidiano Blick, che spiega come “l’ex nazionale italiano sembri stranamente passivo. Il suo raggio d’azione è limitato ad un sottobicchiere da birra, la sua voglia di muoversi è contenuta nei limiti più ristretti”.

Severissimo, infine, il giudizio espresso dall’ex nazionale svizzero Georges Bregy: “Quello che ha offerto in questa partita è sfacciato nei confronti dei suoi compagni di squadra. Non può semplicemente trotterellare davanti, è provocatorio”.

“Con lui in campo – ha concluso Bregy – il Sion aveva un uomo in meno”. Che l’avventura di Balotelli in Svizzera sia già ai titoli di coda?

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy