Contestazione feroce, sta per saltare la panchina di una big: decisione imminente

Contestazione feroce, sta per saltare la panchina di una big: decisione imminente. I tifosi stufi, chiedono la sua testa

La stagione del grande calcio è cominciata da poco più di un mese, ma a molti tifosi è bastato per veder andare i fumo parzialmente i loro sogni. E così accanto alle panchine che sono già saltate, ce ne sono altre di big mondiali a forte rischio.

Contestazione feroce, sta per saltare la panchina di una big (LaPresse)

Come quella dell’Inghilterra che negli ultimi mesi ha fornito risposte imbarazzanti in campo. Cinque partite di Nations League, due soli punti e retrocessione matematica a fine girone, anche se c’è ancora da giocare una grande classica come la sfida con la Germania. Ma ad un mese e mezzo dal via dei Mondiali in Qatar il gioco dei finalisti agli ultimi Europei fa temere il peggio.

Ai tifosi inglesi, ma anche a buona parte della stampa, non piace nulla della gestione di Gareth Southgate. Il modulo non riesce a sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori e soprattutto sta sprecando alcuni dei migliori talenti che il calcio britannico abbia espresso negli ultimi anni. Decisioni astruse, giocatori potenzialmente titolari in altre nazionali che vengono tenuti fuori (come Tomori e Abraham), risultati che non arrivano.

Contestazione feroce, sta per saltare la panchina di una big: i nomi dei possibili sostituti

Alla fine della partita di San Siro vinta meritatamente dall’Italia, il ct inglese ha detto di comprendere i fischi dei tifosi presenti allo stadio perché il risultato è stato negativo. “E so che ci sarà molto rumore intorno a me nei prossimi giorni. Ma fa parte del mio lavoro assumere sulle mie spalle la pressione e toglierla dai giocatori”.

Non sono però solo i tifosi a chiedere il suo addio anticipato, anche se l’hashtag #Southgateout spopola. Secondo la stampa britannica mai come adesso la posizione del ct inglese è traballante e anche una vittoria contro la Germania lunedì sera non basterebbe a cancellare le ombre sul suo futuro. La Federcalcio inglese per ora nicchia, perché cambiare un allenatore con così poco tempo prima di arrivare in Qatar sembra un azzardo.

Gareth Southgate rischia grosso (ANSA)

Intanto però i tifosi sono convinti che sia l’unica soluzione e propongono già i nomi di allenatori molto conosciuti e attualmente a spasso. Come Thomas Tuchel che conosce benissimo il calcio inglese, oppure Mauricio Pochettino per lo stesso motivo.

Impostazioni privacy