“Ci manca Schumacher”: l’appello di un big Ferrari fa commuovere i tifosi

“Ci manca Schumacher”: l’appello di un big Ferrari fa commuovere i tifosi. Comincia la lunga volata nella stagione di Formula 1

Mai come quest’anno nelle ultime stagioni la Ferrari aveva dimostrato di poter lottare alla pari con chi andrà a vincere il Mondiale di Formula 1, perché ormai è chiaro come finirà. Le certezze però da metà stagione si sono trasformate in disillusioni e anche Mattia Binotto è finito sul banco degli imputati.

“Ci manca Schumacher” (ANSA)

La F1-75 era sicuramente uscite benissimo dalla fabbrica di Maranello, ma quando le altre hanno cominciato a sviluppare, in Ferrari sono rimasti indietro. E alcuni evidenti errori del muretto, più pesanti rispetto a quelli commessi dai piloti, hanno portato all’attuale situazione di classifica.

Ma il team principal delle Rosse, ospite al Festival dello Sport di Trento, non molla. Perché lui, da giovane ingegnere arrivato a Maranello quando stava cominciando l’ultima epoca d’oro, ha vissuto in prima persona la stagione dei grandi trionfi nel Mondiale e sa casa serve. “Ci manca Schumacher, quella mentalità vincente che c’era nella sua epoca Schumacher e che ti spingeva a fare meglio dopo ogni vittoria”.

“Ci manca Schumacher”: l’appello di un big Ferrari. Binotto spiega cosa non ha funzionato

Binotto sa bene che la Ferrari arrivava da stagioni molto complicate e quindi essere tornati a lottare non solo per vincere le singole gara ma anche il Mondiale è un progresso. però questo deve essere solo il punto di partenza. “Le ultime stagioni ci hanno segnato, abbiamo subito pressioni e critiche che ci hanno fatto crescere”.

Nel suo ruolo, però, c’è anche quello del padre orgoglioso che conosce bene i sacrifici di chi lavora sia in pista che in fabbrica: “Avevamo promesso che saremmo tornati  competitivi e abbiamo mantenuto l’impegno. Ma avere una macchina e due piloti performanti e la capacità di sapere concretizzare quello che produciamo sono due cose diverse. C’è ancora un passo da fare”.

Binotto
Mattia Binotto (ANSA)

Binotto a Trento ha ribadito ancora una volta che Carlos Sainz e Charles Leclerc in assoluto sono la migliore coppia che potrebbe desiderare. Quindi, sotto con la trasferta a Singapore, anche se nei giorni scorsi ha ribadito di vedere ancora una volta la Red Bull come favorita.

Impostazioni privacy