Nole Djokovic è pronto, Torino lo chiama: fan in delirio

Nole Djokovic è pronto, Torino lo chiama: fan in delirio. Il campione serbo torna finalmente in campo per un torneo ufficiale

Sarà una lunga volta in una stagione che per lui è stata decisamente strana. Perché se fino allo scorso anno Nole Djokovic non ha mai avuto problemi per qualificarsi alle Nitto ATP Finals 2022, ora è in grossa difficoltà.

Nole Djokovic è pronto (ANSA)

Essendo stato costretto a saltare gli Australian Open a gennaio e gli US Open tra agosto e settembre, più tutto il tour in Nord America il campione serbo si ritrova molto indietro. La strada per arrivare a giocare le Finals di Torino, a metà novembre, è tutta in salita ma mettendo insieme una serie di risultati importanti potrebbe ancora farcela.

Il suo cammino riprende questa settimana dall’ATP 250 di Tel Aviv, spuntato in calendario per sostituire i tornei saltati in Cina. E così, dopo la Laver Cup, Nole è pronto per scendere in campo e giocarsi il titolo da testa di serie numero 1. Dopo il bye al primo turno, debutterà con il vincente del match tra Monteiro e Andujar. Poi potrebbe avere  l’olandese Griekspoor nei quarti e l’argentino Schwartzmanl o il russo Karatsev in semifinale.

Nole Djokovic è pronto, Torino lo chiama: ancora un mese per decidere tutto

Nella parte bassa invece, con la testa di serie numero 2 c’è il semifinalista del Roland Garros 2022, Marin Cilic e dalla sua parte di tabellone anche l’olandese Van de Zandschulp. Nell’altro quarto di finale in Israele invece potrebbe ritrovarsi Maxime Cressy.

A Tel Aviv non c’è nessun italiano in tabellone, perché dal 26 settembre saranno tutti impegnati nell’ATP 250 di Sofia, sempre sul cemento. Un torneo che è tornato nel calendario mondiale sei anni fa e edizione dopo edizione è sempre cresciuto come livello di giocatori.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (ANSA)

Jannik Sinner lo ha vinto già due volte, la prima contro Vasek Pospisil e lo scorso anno contro Gael Monfills. L’azzurro sarà testa di serie numero 1 econ lui saranno in campo nel torneo bulgaro anche Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, fresco vincitore dell’ATP 250 di Metz. Per Sinner l’obiettivo è quello di ripetersi e tenere aperta la porta delle ATP Finals di Torino.

Impostazioni privacy