Post Benzema, il Real Madrid pesca in serie A: tre big rischiano grosso

Post Benzema, il Real Madrid pesca in serie A: tre big rischiano grosso. I campioni d’Europa pensano già al loro futuro

Vincere aiuta a vincere, ma nessun ciclo è eterno e lo dimostrano tutte le grandi dinastie del calcio europeo. Lo sanno bene anche in casa del Real Madrid che a giugno ha festeggiato la Champions League ma ha anche una squadra relativamente vecchia.

Post Benzema, il Real Madrid pesca in serie A (ANSA)

Un nome su tutti, quello di Karim Benzema che sta per vincere il suo primo Pallone d’Oro e sarà una delle stella al prossimo Mondiale. Impossibile metterlo in discussione dopo la miglior stagione della sua carriera. Possibile pensare però che non sia eterno e quindi i ‘Blancos’ si stanno già muovendo in vista della prossima stagione.

L’obiettivo dichiarato in attacco, perché fortissimo e anche giovane, era Kylian Mbappé e tutti sappiamo come è andata a finire. Il Real però ha una forza economica importante e soldi freschi da mettere sul piatto anche grazie al suo sponsor degli Emirati. Quindi i media spagnoli calcolano che possa spendere non meno di 70-80 milioni di euro per il prossimo attaccante da regalare a Carlo Ancelotti o a chi arriverà dopo di lui.

Post Benzema, il Real Madrid pesca in serie A: tre nomi caldi, ma solo di fronte ad un’offerta importante

Quali possono essere quindi gli obiettivi reali degli spagnoli per un bomber prolifico e di esperienza internazionale da inserire in gruppo pensando al post Benzema? Secondo gli esperti di Calciomercato.it il club sta guardando soprattutto alla Serie A con tre nomi caldissimi.

Il primo è quello di Dusan Vlahovic che è arrivato alla Juventus per essere presente e futuro dei bianconeri ma da mesi sembra vivere una crisi esistenziale. Il gioco di Allegri non gli dà la possibilità di esprimersi come faceva a Firenze e se dovesse arrivare un’offerta da almeno 75 milioni, a Torino potrebbero essere tentati.

Martinez
Lautaro Martinez , nome caldo per il Real Madrid (LaPresse)

Poi anche un vecchio pallino del Real Madrid che non ha mai mollato la presa Lautaro Martinez, che con la crisi economica perdurante dell’Inter diventerebbe il primo obiettivo. Anche in questo caso, la cifra disponibile è congrua con la sua valutazione. Infine c’è il nome di Victor Osimhen che già la scorda estate è stato a lungo sulla lista dei partenti in casa Napoli.

Impostazioni privacy