Juventus, una big dà l’assalto a Locatelli: scambio sensazionale

Juventus, una big dà l’assalto a Locatelli: l’offerta sorprende Agnelli. Il centrocampista ex Sassuolo potrebbe lasciare Torino

Non è ancora tempo di mercato, che riaprirà i battenti solo nel mese di gennaio. Ma sottotraccia, come di consueto i grandi club iniziano fin da ora a pianificare le strategie in vista del prossimi anno. Anche la Juventus, nonostante una crisi da superare quanto prima, sta già lavorando per rinforzare la rosa.

Locatelli
Manuel Locatelli (LaPresse)

Il club bianconero, impegnato a risalire la classifica dopo un inizio di stagione quasi catastrofico, potrebbe privarsi già nella prossima sessione di mercato di uno dei suoi titolari.

Sembra infatti, secondo la stampa inglese, che l’Arsenal attuale capolista della Premier League, voglia tornare alla carica per Manuel Locatelli. Il 24enne centrocampista ex Milan e Sassuolo piace molto al tecnico dei Gunners, Mikel Arteta.

L’allenatore spagnolo aveva chiesto già nell’estate del 2021 alla dirigenza del club londinese di avere in rosa la mezz’ala campione d’Europa. Ma alla fine, nonostante l’offerta dell’Arsenal fosse superiore a quella bianconera, fu il giocatore a preferire la Juventus.

Ora però le condizioni sono cambiate: con il prossimo ritorno di Paul Pogba, Locatelli rischia di scivolare indietro nelle gerarchie per il centrocampo. Per questa ragione un possibile trasferimento a Londra viene visto dal diretto interessato con occhi molto diversi.

Juventus, scambio in vista con l’Arsenal

Locatelli
Locatelli (Lapresse)

Per convincere la Juventus a privarsi di Locatelli, l’Arsenal avrebbe deciso di proporre alla dirigenza bianconera uno scambio alla pari, offrendo il 22enne centrocampista belga Sambi Lokonga. Ai due giocatori verrebbe data una valutazione di circa 30 milioni di euro.

L’Arsenal, nonostante il primato in classifica, ha problemi di organico soprattutto a centrocampo dove a causa di infortuni e acciacchi vari ad Arteta sono rimasti solo Granit Xhaka e Thomas Partey.

Per questo un nuovo innesto a gennaio rappresenta la priorità della dirigenza londinese. La Juventus non avrebbe chiuso alla possibilità di trovare un accordo, ma ha chiesto tempo per capire le reali necessità della squadra da qui al prossimo inverno.

Massimiliano Allegri dal canto suo avrebbe concesso una sorta di via libera all’operazione: Sambi Lokonga ha caratteristiche che piacciono e che tornerebbero utili al centrocampo bianconero.

 

 

 

Impostazioni privacy