Diego Maradona, l’iniziativa è da brividi: tifosi con le lacrime agli occhi

Diego Maradona, l’iniziativa è da brividi: tifosi con le lacrime agli occhi. Il campionissimo argentino è ancora nel cuore di tutti gli appassionati

La Partita per la Pace, che lo vide protagonista nelle due precedenti edizioni, gli dedicherà un omaggio senza precedenti, con l’aiuto delle ultime tecnologie. Appuntamento lunedì 10 ottobre.

Maradona
Maradona (Ansafoto)

Siamo arrivati già alla terza edizione dell’evento di beneficenza più famoso nel mondo del calcio. La Partita per la Pace è stata promossa da Papa Francesco, subito dopo la sua elezione e raggruppa moltissime stelle del pallone, da ogni angolo della terra. Viene organizzata come evento interreligioso benefico da Scholas, indirizzata anche a tutti i bambini delle famiglie meno fortunate. L’appuntamento per quest’anno è fissato per il 14 novembre, allo Stadio Olimpico di Roma, come di consueto. Quella sarà l’occasione per celebrare anche il compianto “Pibe de Oro“, scomparso ormai da due anni. Prima di scendere in campo, ci sarà però un omaggio “virtuale” che andrà in scena lunedì prossimo. Il 10/10 alle ore 10, tutto nel segno del “Diez“. Non si poteva scegliere altra data più iconica per tributare qualcosa al più grande giocatore della storia del calcio.

Diego Maradona, l’iniziativa è da brividi: un omaggio virtuale prima della Partita per la Pace

Maradona Totti e Ronaldinho
Totti Maradona e Ronaldinho allo stadio Olimpico nel 2016 (AnsaFoto)

Sarà lanciato il primo omaggio virtuale al mondo, che durerà per 24 ore e sarà disponibile sul sito weplayforpeace.org. Oltre al tributo per Maradona, l’esperienza sarà incentrata sull’arte e la tecnologia e rappresenterà un vero unicum.

Quello del 10 ottobre non sarà solo un omaggio al più grande calciatore di tutti i tempi, ma promuoverà i valori di Scholas, organizzatore della Partita per la Pace, basati sullo sport, l’arte e la tecnologia.

Per quanto riguarda il match voluto dal Papa hanno sostenuto il progetto campioni come Lionel Messi, Paulo Dybala, Luis Suárez, José Mourinho, Ronaldinho, Dani Alves, Gianluigi Buffon, Ángel Di María, Ivan Rakitic e Maxi Rodriguez. In occasione della partita ci sarà poi un altro omaggio per Maradona, tramite una tecnica avveniristica, Holonet, che regalerà agli spettatori uno spettacolare show, ricco di ricordi ed emozioni. Sarà come avere ancora Diego tra noi.

Sulla piattaforma TicketOne.it si possono già acquistare i biglietti della sfida, con prezzi che vanno dai 10 euro per la Curva, ai 20 per la Montemario. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza, per sostenere le attività e le iniziative del Movimento Pontificio per l’Educazione Scholas Occurrentes.

Impostazioni privacy