“Ho un cancro alla pelle”, campionissimo rivela il suo dramma: annuncio terrificante

“Ho un cancro alla pelle”, campionissimo rivela il suo dramma: annuncio terrificante proprio in queste ultimissime ore. 

Manuel Neuer è considerato, giustamente, il Buffon del calcio tedesco. Trentasei anni, i suoi numeri ricordano quelli del numero uno del Parma. Dal 2011 Neuer difende i pali della squadra più forte, il Bayern Monaco e ha collezionato 113 presenze con la maglia della Nazionale tedesca.

Neuer cancro
Ambulanza

Anche lui come il Gigi nazionale è diventato campione del mondo nell’edizione del 2014, passata alla storia per il clamoroso 7-1 che la Germania rifilò al Brasile in semifinale.

Anche la longevità agonistica è un elemento che Neuer e Buffon sembrano avere in comune: il primo, a 36 anni, promette di continuare a giocare per tanti anni ancora mentre il secondo con 44 primavere sulle spalle non vuole ancora parlare di ritiro.

Ma Neuer ha rivelato nel corso di un’intervista al popolare quotidiano tedesco Bild di aver dovuto affrontare seri e gravi problemi di salute.

E ha confessato di essersi dovuto sottoporre a ben tre interventi chirurgici a causa di un cancro alla pelle.

Neuer, il dramma che sconvolge i tifosi

Neuer
Manuel Neuer (LaPresse)

L’estremo difensore del Bayern Monaco a tal proposito ha lanciato negli ultimi mesi una linea di prodotti per la protezione dell’epidermide insieme alla tennista tedesca Angelique Kerber.

 “Entrambi abbiamo una storia molto personale quando si tratta di malattie della pelle. Angelique ha un’iperpigmentazione indotta dal sole, mentre nel mio caso si tratta di un cancro della pelle che ho dovuto operare già tre volte“.

Il problema di Neuer è legato soprattutto all’esposizione ai raggi solari: “Abbiamo prestato particolare attenzione a non scendere a compromessi quando si tratta di protezione solare: io mi alleno sempre all’aperto e mi piace trascorrere il mio tempo libero immerso nella natura”.

Bloccato attualmente da un infortunio alla spalla, Neuer dovrebbe rientrare nel fine settimana in Bundesliga contro l’Hertha e si prepara a difendere ancora la porta della Nazionale tedesca in occasione dei Mondiali del Qatar.

Mondiali che la Germania punta a vincere per la quinta volta, staccando così l’Italia e raggiungendo il Brasile. E Neuer sarà per l’ennesima volta un punto fermo di questa nazionale tedesca.

Impostazioni privacy