Gianluca Vialli non ce l’ha fatta: lo sport piange il suo campione

Gianluca Vialli non ce l’ha fatta: lo sport piange il suo campione. A 58 anni l’ex bandiera di Samp, Juventus e Nazionale vinto dal tumore

Per quasi un mese tutti hanno pregato o sperato, ma alla fine è arrivata la notizia peggiore. Gianluca Vialli è morto nella notte italiana a Londra, dove era ricoverato adlla mnetà dello scorso dicembre per la recdudescenza del tumore al pncresa di cui soffroiva da sei anni.

Gianluca Vialli non ce l'ha fatta (Sportitalia.it)
Gianluca Vialli non ce l’ha fatta (Sportitalia.it)

Il 14 dicembre scorso  l’ex attaccante di Sampdoria, Juventus e Nazionale aveva lasciato il ruolo di capo delegazione degli azzurri con un messaggio: “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri. L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.

Impostazioni privacy