La grande rincorsa della Juventus in campionato ha un limite

89

Massimo Pavan su tuttojuve.com, analizza la rincorsa della Juventus in campionato.

La Juventus sta facendo una grande rincorsa, i bianconeri nelle ultime 8 partite hanno ottenuto 24 punti, il massimo, ma sapete quanti punti hanno recuperato sul Napoli? 3, solo 3.

RINCORSA DIFFICILE – se fai qualcosa di straordinario ed alla fine sulla prima recuperi solo e soltanto 3 punti, allora è difficile pensare di poterli andare a prendere. Avevamo sempre detto che la Juventus per lottare per il titolo doveva fare una serie di vittorie importante, questo è stato fatto, ma alla fine, le avversarie stanno andando forte come lei e tutto diventa più complicato.

E LE ALTRE ? – il vero recupero c’è stato sul Milan, per esempio, i bianconeri ai rossoneri hanno rosicato ben 7 lunghezze in 8 partite, tantissimi. Da notare, invece che all’Inter di punti i bianconeri ne hanno presi solamente cinque a testimonianza che i nerazzurri sono sicuramente una seria candidata ancora per le alte posizioni.

Ultim'ora Juventus mazzata
Ultim’ora Juventus, mazzata tremenda per il club (Sportitalia.it)

La grande rincorsa della Juventus in campionato ha un limite

GAP CHAMPIONS – il vero vuoto la Juventus lo ha creato verso le società che lottano con lei per il quarto posto Champions. Dodici i punti in più della Roma, tredici punti in più della Lazio e ancora di più rispetto all’Atalanta, un gap che ha permesso ai bianconeri di avere sei punti di vantaggio sulla zona Champions, un vantaggio che non è definitivo ma che permette di guardare a tutto con maggiore serenità, soprattutto rispetto alle premesse di ottobre.

Per la Juventus sarà difficile lottare per obiettivi che possano comprendere lo scudetto, lo scopriremo venerdì, realisticamente i bianconeri possono lottare per secondo, terzo e quarto posto a patto che non ci sia un crollo dei partenopei, ad oggi non previsto. Un limite nella ricorsa il rendimento degli azzurri che rende normale un percorso recente straordinario.