Juventus-Nantes, lo show di Di Maria vale gli ottavi

La Juventus approda agli ottavi di finale e lo fa con merito, battendo il Nantes 3-0. Partita in discesa per Vecchia Signora, che a Nantes grazie allo show di Di Maria, già nei primi 20 minuti di gara chiude il discorso qualificazione. Il numero 22 dei bianconeri domina e trascina la Juventus verso il turno successivo. Al Nantes rimane la soddisfazione di aver messo in difficoltà i bianconeri, venuti fuori dalle paludi del pareggio di Torino grazie soprattutto alle individualità.venuti fuori dalle paludi del pareggio di Torino grazie soprattutto alle individualità.

JUVENTUS CINICA

La Juventus non crea tanto, inizialmente. Anzi, è il Nantes che parte più forte e tiene il pallone, ma dopo 5 minuti è la magia di Angel Di Maria a sbloccare la gara. Il suo sinistro di prima intenzione dal vertice dell’area di rigore è parabola meravigliosa che si insacca sotto l’incrocio con Lafont totalmente fuori causa.

L’azione che poi porta al rigore del secondo gol, di fatto chiude i giochi. Di Maria slalomeggia sulla linea di fondo e provoca la parata irregolare del difensore Pallois, immediatamente espulso. La trasformazione del rigore è il vero atto finale del doppio confronto. I bianconeri poi hanno almeno altre sette occasioni tra la fine del primo tempo e la prima mezz’ora del secondo tempo, compreso il palo di Kostic. Alla fine, a chiudere sullo 0-3 è proprio l’argentino che si porta a casa il pallone grazie ad una magnifica tripletta.

APPUNTAMENTO A NYON PER IL SORTEGGIO

Ora l’attenzione si sposta sulle partite della sera, con il confronto tra Manchester United e Barcellona. Poi domani, una volta finite le gare della serata, ci sarà il sorteggio alle 12 a Nyon. Al sorteggio ci saranno le otto qualificate del playoff e, come teste di serie, le otto prime qualificate dei gironi della prima fase di Europa League: Arsenal, Betis, Fenerbahçe, Ferencváros, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad e Union Saint-Gilloise.

Impostazioni privacy